Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile su PC e console New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG di Amazon Games, che adesso è stato aggiornato alla versione 1.1.0.
Il nuovo update risolve diversi problemi, come il rendering errato di oggetti in HDR e crash in certe zone. Migliora l’IA dei nemici, riduce i danni di attacchi specifici e risolve alcuni bug nelle spedizioni. Sono anche stati apportati dei miglioramenti all’interfaccia utente.
Inoltre l’aggiornamento dà il via all’evento di Halloween, Nightveil Hallow, che si terrà fino al 5 novembre. I giocatori, dopo aver acquisito un costume nelle città, potranno giocare a scherzetto o dolcetto. In ogni città sono nascosti dei cestini, che hanno una probabilità del 10% di contenere pezzi di armatura Baalphazu, due gettoni Nightveil (tre volte al giorno) e un oggetto unico: le caramelle.
Ritorna anche un world boss di livello 66, Baalphazu. La sua sconfitta ricompenserà i giocatori con pezzi di armatura (cinque volte al giorno), costumi (tre volte al giorno) e Ichor, che può essere scambiato per altri oggetti.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
I server si dividono in due tipi diversi: Legacy e Standard. I vecchi mondi sono diventati Legacy, mentre gli Standard sono i nuovi fresh server aperti per l’occasione. I vecchi personaggi dei server Legacy non possono essere trasferiti nei nuovi server Standard. Al contempo un personaggio di un mondo Standard può viaggiare in uno Legacy ma, una volta fatto, non potrà più lasciarlo.
New World è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Voi state giocando a New World: Aeternum? E parteciperete all’evento di Halloween?
Io mi sto trovando bene in questa ultima versione di NW, non che cambi tantissimo dalla versione originale, ma anche così non è male… sicuramente molto meglio di tanti altri mmo usciti in questi anni.
Purtroppo è inutile negarlo, gli mmorpg sono produzioni costose, e richiedo grossi Team per essere sviluppati, non ho ancora trovato nessun indie che sia veramente completo o graficamente accettabile, anche se ha volte hanno buone idee.
Inoltre per quanto carini, quelli di origine asiatica/coreana (la maggior parte in commercio), saranno sempre copiati da quelli occidentali, quindi meglio utilizzare direttamente questi…
ohhh finalmente hai detto una verità oggettiva, non cambia tantissimo, finalmente era palese, è NW rimascherizzato da carnevale (solo che è uscito in anticipo), se ha fallito prima, continuerà a fallire anche dopo, come si evince dai numeri che non sono entusiasmanti, anzi peggio del previsto, almeno che so un 30% ripresi di player che lo hanno comprato, macchè manco 1/20 ci sono a giocarci, eh vabbè, comunque meno male che hai detto precisamente la frase giusta, come diceva Aczor nell’ultimo streaming, e da quello che si vede è una minestra a cui gli hanno aggiunto i ceci dopo che da molto c’erano i fagioli, tutto qua, e a vedere ci sono cascati in pochi.
In attesa di titoli migliori va anche bene, non è sicuramente tra le mie priorità, dico solo che non è male, rispetto ad altri che ho provato…
Mi aspetto molto di più da giochi come Dune Awakening, Ashes of Creation, LOTRO (nuova versione), Fable di Microsoft, e ovviamente il Re, The Elder Scrolls VI.
🌞
Se fossi in te io inizierei ad abbassare un po’ le aspettative, soprattutto per TES VI e il nuovo LOTRO 😂😂
Ma TES VI se veramente è ancora quell’engine vecchio c’è poco da sperare, mentre per LOTRO come si fa a dare fiducia alla stessa casa che ha portato tutta roba mediocre e niente più, mah, povero Tolkien speriamo non debba tornare giù per fare una bella “ramanzina” a qualche dev stavolta, armato di bastone del fuoco per purificare tutto…povero fantasy maltrattato.
Approposito di Fantasy maltrattato, secondo voi come andrà Dragon Age Failguard?
Su PC ha avuto un buon rilancio
Buon rilancio? 1,3 mil contro manco 50k player ritornati? e tranquillo 2 mesi e ritornate a 7k player si e no, praticamente il nulla cosmico in confronto all’hype creatogli intorno e alle vendite, se lo chiami buon rilancio questo, è come ha detto bene Falco Scuro a meno di tornare ai soliti mmo sempre “verdi” che sono dai 10-20 anni in su che ci sono, normale che uno riprova anche una cosa mediocre rimascherizzata da carnevale, i BOT li avete avvertiti? magari si fa qualche numero in più…
Si ho letto anch’io sui 50k giocatori da pc, più qualcosa da console, che rispetto ai 3/4mila pre rilancio suppongo sia un buon risultato.
Comunque certo che sono tranquillo, mica l’ho sviluppato io il gioco.
Non capisco solo che intendi con “mascherato”. Mi sembra quasi che sei convinto che un gruppo di persone malvagie agisca nell’ombra per nascondere non so cosa.
Cioè il gioco è lo stesso di prima, ha solo ricevuto un aggiornamento. Qualche bilanciamento, rivista l’esperienza iniziale per i nuovi giocatori e aggiunte qualche attività. Il gioco è comunque quello.
Mascherato in senso che hanno messo qualche scenetta di intermezzo, qualche limatina qua e là ma alla fine la maschera cala giù appena arrivi di nuovo nella mediocrità del gioco, l’hai detto tu il gioco è lo stesso di prima, quindi ritornerà ben presto 3/4k pre ri-lancio.
Ma poi la scenetta che arrivi con la nave…e nel gioco le navi manco esistono, ma LOL, manco una barchetta c’è…
ma dove?? che film hai visto?
diciamo che è ancora lo stesso gioco con un aumento dell armor a 725 e basta,se ti piceva prima ti piace anche ora ma la contrario be nulla ti farà cambiare idea e ancora il gioco di 1 mese fa
Purtroppo il risvolto negativo della libertà di parola è che le persone pensano di essere libere di commentare o si professano esperti anche se chiaramente non hanno le fondamenta neanche per essere considerati veri amatori.
L’ incompetenza di quello che si è letto in giro su New World degli ultimi anni è stata esemplare. Questo aspetto unito al fatto che dietro ci fosse una compagnia globale come Amazon che è molto esposta mediaticamente ha fatto si che il tutto detonasse in una delle sue più fulgide manifestazioni lungo la rete.
Oggi il raccolto di queste improvvisate cassandre è ormai così misero e i loro rantoli così flebili che per coloro che sanno cosa sono spirito critico e memoria storica fanno tenerezza.
Volenti o nolenti dopo il travaglio New World rimarrà fortemente scolpito nel gotha degli mmorpg finché non sarà il suo stesso creatore a decidere di abbandonarlo, cosa che non avverrà di certo nel futuro prossimo, per buona pace di tutti i falsi profeti.
Oooh ben detto!
E’ da un giorno che ci gioco e alla fine e’ uguale e identico alla prima uscita, pero’ e’ anche vero che in giro non c’e’ tanta roba da giocare.
Sicuramente se era da ricomprare non lo farei nuovamente ma diciamo per passare qualche ora spensierata non e’ male. Anche se la cosa piu’ frustrante sono i bug e i crash,anche se non sono tanto continui come la prima release, che infatti quello e’ stato uno dei motivi che avevo smesso di giocare…