Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile su PC e console New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG di Amazon Games, che adesso è stato aggiornato alla versione 1.1.0.
Il nuovo update risolve diversi problemi, come il rendering errato di oggetti in HDR e crash in certe zone. Migliora l’IA dei nemici, riduce i danni di attacchi specifici e risolve alcuni bug nelle spedizioni. Sono anche stati apportati dei miglioramenti all’interfaccia utente.
Inoltre l’aggiornamento dà il via all’evento di Halloween, Nightveil Hallow, che si terrà fino al 5 novembre. I giocatori, dopo aver acquisito un costume nelle città, potranno giocare a scherzetto o dolcetto. In ogni città sono nascosti dei cestini, che hanno una probabilità del 10% di contenere pezzi di armatura Baalphazu, due gettoni Nightveil (tre volte al giorno) e un oggetto unico: le caramelle.
Ritorna anche un world boss di livello 66, Baalphazu. La sua sconfitta ricompenserà i giocatori con pezzi di armatura (cinque volte al giorno), costumi (tre volte al giorno) e Ichor, che può essere scambiato per altri oggetti.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
I server si dividono in due tipi diversi: Legacy e Standard. I vecchi mondi sono diventati Legacy, mentre gli Standard sono i nuovi fresh server aperti per l’occasione. I vecchi personaggi dei server Legacy non possono essere trasferiti nei nuovi server Standard. Al contempo un personaggio di un mondo Standard può viaggiare in uno Legacy ma, una volta fatto, non potrà più lasciarlo.
New World è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Voi state giocando a New World: Aeternum? E parteciperete all’evento di Halloween?
Io mi sto trovando bene in questa ultima versione di NW, non che cambi tantissimo dalla versione originale, ma anche così non è male… sicuramente molto meglio di tanti altri mmo usciti in questi anni.
Purtroppo è inutile negarlo, gli mmorpg sono produzioni costose, e richiedo grossi Team per essere sviluppati, non ho ancora trovato nessun indie che sia veramente completo o graficamente accettabile, anche se ha volte hanno buone idee.
Inoltre per quanto carini, quelli di origine asiatica/coreana (la maggior parte in commercio), saranno sempre copiati da quelli occidentali, quindi meglio utilizzare direttamente questi…
ohhh finalmente hai detto una verità oggettiva, non cambia tantissimo, finalmente era palese, è NW rimascherizzato da carnevale (solo che è uscito in anticipo), se ha fallito prima, continuerà a fallire anche dopo, come si evince dai numeri che non sono entusiasmanti, anzi peggio del previsto, almeno che so un 30% ripresi di player che lo hanno comprato, macchè manco 1/20 ci sono a giocarci, eh vabbè, comunque meno male che hai detto precisamente la frase giusta, come diceva Aczor nell’ultimo streaming, e da quello che si vede è una minestra a cui gli hanno aggiunto i ceci dopo che da molto c’erano i fagioli, tutto qua, e a vedere ci sono cascati in pochi.
In attesa di titoli migliori va anche bene, non è sicuramente tra le mie priorità, dico solo che non è male, rispetto ad altri che ho provato…
Mi aspetto molto di più da giochi come Dune Awakening, Ashes of Creation, LOTRO (nuova versione), Fable di Microsoft, e ovviamente il Re, The Elder Scrolls VI.
🌞
Se fossi in te io inizierei ad abbassare un po’ le aspettative, soprattutto per TES VI e il nuovo LOTRO 😂😂
Su PC ha avuto un buon rilancio