Dopo il successo dell’anno scorso torna nella sua seconda edizione l’evento speciale chiamato Heroes’ Ascent, il contest hardcore per Guild Wars 2 organizzato dalla community italiana Arco del Leone. Fondata cinque anni fa dai maggiori content creator italiani del titolo, Arco del Leone è un hub che si slega dalle dinamiche di gilda e dalle loro rivalità e pone le sue basi sull’aiuto verso tutti, nuovi player o veterani che tornano dopo una pausa, sul dialogo rispettoso e l’inclusività.
La competizione, che prende in prestito il nome dalla famosa modalità del primo Guild Wars, si terrà dal 4 al 18 novembre. Per vincere il ricco montepremi bisognerà portare il proprio personaggio dal livello 0 al livello 80 seguendo regole precise, stringenti e punitive.
Per iscriversi al torneo basta utilizzare l’apposito canale Discord dell’Arco del Leone e provare con mano che per certe esperienze non serve andare nei reami hardcore di World of Warcraft Classic.
Regolamento
Di seguito trovate un elenco delle principali regole dell’hardcore contest:
- è obbligatorio usare un nuovo account per svolgere la prova, cioè largamente sotto i 2500 achievement point. Questo perché esiste un bonus all’esperienza dei nemici uccisi del 3% ogni 2500 AP.
- Il leveling deve avvenire esclusivamente nelle mappe aperte, senza utilizzare la storia personale o altre modalità di gioco.
- È obbligatorio affrontare la prova da soli, senza unirsi a party o squadre, né cercare aiuto da altre persone. L’uso di cavalcature, glider e “teleport to friend” è vietato, ma l’uso dei waypoint è consentito.
- Durante la prova, non è possibile utilizzare consumabili che garantiscono esperienza.
- L’abilità di cura (abilità 6) non può essere usata in nessuna circostanza e non è permesso rialzarsi dallo stato “Downed”. In questo caso, il personaggio dovrà essere cancellato. Ebbene sì, c’è la permadeath.
- Non è consentito praticare alcuna professione di crafting per guadagnare esperienza.
- L’unico equipaggiamento ammesso è l’arma, che può essere di qualsiasi livello e con qualsiasi statistica. Gli slot destinati al resto dell’equipaggiamento (armatura, back, aqua breather e gioielli) devono rimanere vuoti.
- Per consentire il controllo delle regole descritte sarà obbligatorio effettuare i vari tentativi in live Twitch o YouTube, permettendo agli organizzatori e moderatori di rivedere eventuali VOD o relive.
Per evitare l’uso di skill passive di cura e tratti di classe che le forniscono, o in generale per comprendere al meglio tutte le caratteristiche del concorso, vi consigliamo caldamente di visionare il regolamento completo.
Infine, per garantire una competizione equa e consentire a tutti di partecipare, si stabilisce un limite di gioco di massimo quattro ore al giorno. La competizione dura complessivamente tre settimane, dando a tutti i partecipanti un tempo sufficiente per raggiungere il livello 80.
Per monitorare gli avversari o semplicemente per seguire questa esperienza in streaming potete guardare questa pratica leaderboard.
Premi
A tutti i partecipanti verrà corrisposto un premio pari a 30 gold, mentre la persona che riuscirà ad arrivare per prima al livello 80, o che allo scadere del contest avrà raggiunto il livello più alto tra i partecipanti, vincerà un premio del valore attuale pari a circa 700 gold ed è pari alle skin descritte a questo link con l’aggiunta di 250 Mystic Coin. Il secondo classificato riceverà in premio la Shimmering Aurora Greatsword Skin del valore di 160 gold.
Il valore potrebbe crescere col passare dei giorni, visto che per l’iniziativa la community sta continuando a donare gold e oggetti.
Insomma studiate una strategia, pensate al vostro personaggio e tenetevi pronti per il 4 novembre, perchè livellare su Guild Wars 2 non è mai stato così difficile: state certi che l’Heroes’ Ascent metterà alla prova le vostre abilità e la vostra pazienza!
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Grazie mille per la condivisione della nuova edizione del contest. Non vediamo l’ora di vedere i nuovi e i vecchi partecipanti sfidarsi di nuovo!
Per qualsiasi domanda o per iscriversi raggiungetemi anche sul server discord dell’Arco del Leone.
troppo hard per me ,bravi belle cose dai .complimenti a chi organizza questo.