MMO.it

Pax Dei: in arrivo il primo grande update, Proving Grounds

Pax Dei: in arrivo il primo grande update, Proving Grounds

Torniamo a parlare di Pax Dei, l’MMORPG social sandbox sviluppato da Mainframe Industries e in early access da giugno. Il team ha annunciato con un post su Steam l’arrivo del primo major update del gioco, intitolato Proving Grounds. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 5 novembre ed è prevista una manutenzione ai server di quattro ore.

Con questo update la software house punta a rinnovare il mondo virtuale, avvicinare e aggiungere nuovi accampamenti nemici alle Home Valley, rielaborare le fazioni nemiche, ribilanciare l’equipaggiamento, aggiungere nuovi incantesimi ed equipaggiamento oltre che migliorare tutto il combattimento.

Verrà aggiunto il Journal, che aiuterà i giocatori a gestire le ricette di creazione. La mappa del mondo di Pax Dei includerà anche un nuovo bioma da esplorare e una nuova distribuzione delle risorse. Questo cambiamento nella distribuzione è un passaggio necessario per il futuro sistema economico. In aggiunta il team sta apportando diverse modifiche nascoste, tra cui l’upgrade del gioco a Unreal Engine 5.3.

Inoltre Mainframe ha confermato che tutti i plot saranno cancellati, proprio a causa di questo aggiornamento. Gli sviluppatori vogliono comunque ridurre al minimo le perdite con un meccanismo che permette di trasferire tutto il contenuto presente in un plot al proprietario.

Ultimo, ma non per importanza, con Proving Grounds arriverà un merge dei server (chiamati shard), così da unire la community e aumentare l’interazione tra gli utenti. I server per l’Europa saranno due: Mimir e Artemis (roleplay).

Ricordiamo che per giocare a Pax Dei è necessario acquistare uno dei tre Founder’s Pack disponibili su Steam, che partono da 39,99€. Le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 66% di valutazioni positive sullo store di Valve. Molti giocatori accusano il team di aver pubblicato il prodotto in uno stato troppo prematuro.

Al momento il lancio ufficiale è previsto per un generico 2025. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano.

Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo update?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
CorvoLa confraternita dei nerf 2 la vendemmia Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Corvo
Guest
Corvo

Mi sembra un gioco con grandissime potenzialità non l ho comprato perché ho visto un grinding pauroso ed il sistema di combattimento era imbarazzante lo tengo d’occhio

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ah ma è ancora vivo? gli sono rimasti gli stessi giocatori di Life is Feudal, non so se rendo, e almeno quest’ultimo ha più di 7 anni suonati, almeno ci è arrivato, questo manco 1 anno ed è già praticamente un “abandonware”, mah vediamo sto aggiornamento che dirà, partito con il piede sbag….ah no con la gamb….no, con il cor…..no con tutto l’universo insieme cosmico sbagliato, ma chissà magari risorgerà dalle ceneri dell’abandonware e diventerà un gran titolo…