Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato da poco aggiornato alla versione 1.3.0.
L’update gratuito introduce diverse novità tra cui una funzione di matchmaking per affrontare dungeon casuali in gruppo e miglioramenti nelle ricompense degli eventi dinamici. Sono stati risolti bug relativi alla localizzazione, all’interfaccia utente e al bilanciamento del gioco. Inoltre adesso il tempo di attesa per la cancellazione dei personaggi è stato fissato a 24 ore ed è stato aumentato il cooldown per il trasferimento di server, ora pari a 30 giorni.
In aggiunta sono stati apportati vari miglioramenti alle impostazioni visive per console e corretti errori specifici per le versioni PC e console. Ultimo ma non per importanza, adesso i membri di un party non potranno più kickare un altro giocatore durante una boss fight.
Nel frattempo è stato pubblicato il primo video di quella che diventerà una serie, Eye on Solisium, in cui la producing partner producer Godspeed parla delle ultime novità sul gioco. Ogni episodio tratterà un argomento diverso come recap, annunci o altro.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Pochi giorni fa Amazon Games ha presentato il primo Battle Pass di Throne and Liberty, Zenus’ Star. Inoltre, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato. Infine potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana, oggi più che mai.
https://x.com/TLGameStatus/status/1846790446057771444
hanno ammesso che c’era un modo / exploit per passare da server early access a server di lancio e che hanno attivato delle misure per prevenire la cosa; too bad che ormai interi server son sputtanati a causa di intere gilde di griefer e botter che si son trasferiti in massa con l’exploit.
GJ as always AGS! 😒
Avevo accennato a problemi relativi a Junobote nell’altro commento, ma leggendo in giro, ho deciso di tagliare quella parte e farci un altro commento a parte.
Dunque, Junobote è un world boss presente nell’open dungeon “Temple of desire”.
Questo si apre SOLO quando piove;
ieri sera c’è stato il primo encounter del boss, sbloccato tramite milestone e…niente, non pioveva, quindi tutti fuori a fissare il portone chiuso.
Già così, è uno schifo, ma la cosa peggiora, e di MOLTO:
c’è un vero e proprio gatekeeping sul boss attraverso le trascendence skills, skill Molto particolari, disponibili SOLO per il primo in ranking, nel dettaglio:
1° in Activity Ranking(PVE) –> Transcending Power: Heavy Rain – fai piovere
1° in Kill Ranking(PVP) –> Transcending Power: Eclipse – notte temporanea
1° in Guild Ranking –> Transcending Power: Gale
In pratica, funziona così:
– non sta piovendo? la Mega gilda del server (+ le 2 relavite gilde alleate) fa piovere poco prima del timer per il boss, le porte si aprono –> attivano eclipse –> ammazzano e/o buttano fuori chiunque altro cerchi di entrare –> fine pioggia, le porte si chiudono e la gilda si fa il boss
– sta già piovendo? attivano eclipse –> ammazzano e/o buttano fuori chiunque altro cerchi di entrare
bene…ora i bot si infilano pure nel matchmaking per i co-op dungeon -.-‘
Nomi in stile “manata sulla tastiera” proprio, del tipo dhfh254s6fhs, e li vedi, super passivi, che sparano skill come escono dal cooldown…
Immagino finiranno con l’essere la main player base, come su lost ark.
Lol, veramente? Non ho mai visto bot nei dungeon
si, beccati due, su due dungeon diversi, uno in party ha chiesto anche cosa cazz stava succedendo, che aveva appena leftato un gruppo dove c’erano lui healer ed un tank persone vere, e gli altri 4 erano bot….
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1g8ifdo/are_these_bots_running_coop/
skynet sta lentamente prendendo il sopravvento! 😂
Ottimo, segnalo la friend list ancora buggata, curioso di vedere la content patch di dicembre cosa conterrà.
Lol, la cosa della friend list è incredibile
e be questa poi ..assurdo sta cosa è imbarazzante unica nel sue genere direi
ma si nulla cambia qua ci vogliono quintali di update per rendere divertente questa agonia di endgame. mai visto na robaccia noiosa come questa, mi spiace è carino bello da vedere anche divertente come combat alla fine dai, ma la noia ti ammazza male, devono aggiungere cose, cose da fare varie e diverse. uccidi sempre gli stessi 3 mob è terribilmente noioso, non c’è storia, mezione speciali per i boss mondiali FANNO pena da quanto sono fatti male. so che tra pochi giorni non sarò il solo a pensare questo, TL avrà un declino presto se non succede qualcosa in questo bel gioco senza nessuna anima.
Ma perdona non ha uno sviluppo di 10 anni od ho capito male? in 10 anni cosa hanno fatto? no chiedo per un’amico, aspettano di rilasciarlo per poi aggiungere? boh certo cose strane succedono nel mondo mmo ultimamente.
ma se non sbaglio alcuni dungeon ed altro li han messi ben dopo, su richiesta dei player, perchè all’inizio non è che il gioco fosse solo incentrato sul pvp, è che non ci stava proprio altro da fare…
Han detto che ne metteranno altri, anche perchè cmq se guardi la mappa, abbiamo tipo 1/3 forse anche solo 1/4 disponibile al momento.
Si ma il problema alla fine non sono solo i dungeon, che vedendo in giro non danno nessuna difficoltà o sfida, ma è proprio il combattimento fuffa, il dover progredire alla fine solito equip, quindi solita menata coreana che già ce ne sono a bizzeffe, non aggiunge nulla di nuovo e nulla di originale, e cosa più importante non ha nessuna life skill, nessuna mount da prendere, nessuna nave, nessun contenuto marino, niente, io vedo gente su youtube (poca su twitch da 140k sono ridotti a 14k in 2 settimane) che non fa altro che fare dungeon, mostri, boss (brutti da morire), dungeon e sempre dungeon, boss (sempre più brutti), mob, …ma basta, ok i dungeon si sono fichissimi come idea se me li fai dungeon, non spot grinding, sennò tanto vale fare le zone grinding all’aperto che cambia? ahhh i bei tempi di Diablo I, che sensazione la prima volta che scendevo dalla chiesa di Tristam, con quella musichetta…roba che si è persa nel tempo, dungeon ora = spot grinding con premi mah! e sono pure limitati a 3 al giorno, tra l’altro.
e va be non ti do torto il gioco è anche fatto bene come inizio ma manca totalmente di un end game fatto come si deve. questa è la mia opinione poi vedetela come vi pare. se resiste tra qualche decina di update avremo un gioco decente. al momento entro faccio i contratti 2 giretti farm dunge e quitto per la noia