MMO.it

Ultima Online New Legacy: è ufficialmente disponibile il nuovo server vergine

Ultima Online New Legacy: è ufficialmente disponibile il nuovo server vergine

Dopo un annuncio avvenuto per la prima volta più di quattro anni fa è stato aperto Ultima Online New Legacy, un nuovo shard vergine con ruleset personalizzato.

Il nuovo server è disponibile sia per il client Classic che per quello Enhanced. Al suo interno tutti i giocatori, vecchi e nuovi, partono alla pari. Si tratta di una via di mezzo tra un server di progressione alternativo e un fresh server, con un nuovo set di regole progettate per aiutare i nuovi player a integrarsi nel gioco. Non si tratta quindi di un semplice ritorno al passato.

Il team ha ripensato, rielaborato e riprogettato le diverse esperienze di gioco principali ponendo al centro di tutto la nuova Britannian Legacy, e cioè la piena libertà del giocatore di muoversi come meglio gli pare e vivere avventure diverse. Il server ha un sistema di Stagioni. La prima è partita ieri, 15 ottobre, e terminerà a ottobre 2025. Verso la fine della Season avverrà lo Shattering, che segnerà l’inizio della fine. Partiranno una serie di eventi che culmineranno in un cataclisma che porterà alla fine della Season e all’inizio di una nuova. I personaggi esistenti potranno essere trasferiti su un altro Shard.

L’obiettivo principale con Ultima Online: New Legacy è creare un nuovo mondo in cui i giocatori possano provare la classica nostalgia che ha reso Ultima Online un gioco unico, ampliando ciò che funziona, riprogettando ciò che non funziona e migliorando il mondo di gioco man mano che i limiti tecnici si sono nel tempo ampliati.

Dal mondo di gioco, alla progressione di abilità ed equipaggiamento, alla raccolta e creazione di risorse, alla socializzazione e al PvP, ci siamo impegnati per rendere il gameplay il più coinvolgente e intuitivo possibile.

Per tutti i dettagli potete consultare le FAQ ufficiali. Ricordiamo che Ultima Online è parzialmente free-to-play dal 2018: l’MMO può essere provato gratuitamente grazie all’opzione The Endless Journey.

Voi avete mai giocato a questo storico MMO? Proverete questo nuovo Shard?

 

Fonte 1, Fonte 2

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar