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Fractured Online: pubblicata la roadmap per l’autunno, il gioco diventerà free-to-play

Fractured Online: pubblicata la roadmap per l’autunno, il gioco diventerà free-to-play

Dynamight Studios ha pubblicato una nuova roadmap per Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie disponibile ufficialmente da luglio e che questa esatte ha visto l’introduzione di un major update chiamato The Hunt e l’attesa traduzione in italiano.

Già da questa settimana sarà disponibile una patch incentrata sui consumabili, che sono stati completamente rielaborati. Avranno il loro slot dedicato nella barra di scelta rapida e inoltre ne sono stati aggiunti molti, divisi in tre categorie diverse: veleni, bende e pozioni. Sono stati resi più forti ma con un tempo di recupero più lungo. Inoltre le vecchie “pozioni” (quelle consumate dall’inventario durante il riposo) cambieranno nome in “elisir”.

La patch aggiunge poi diverse altre modifiche alle regole delle fortezze, alle ricompense e molto altro.
È stato confermato che il gioco passerà da un modello di business buy-to-play a uno free-to-play. Il ragionamento alla base di questa scelta è semplice, come spiega il team sul sito ufficiale:

L’attuale prezzo è basso e rappresenta solo una minoranza dei nostri ricavi. Allo stesso tempo, il fatto che esista un prezzo rappresenta comunque un ostacolo all’acquisizione di nuovi utenti. Ciò è reso ancora più difficile dalla presenza di forti concorrenti F2P sul mercato.

Il nostro piano iniziale era di effettuare la transizione già a ottobre, ma in seguito al feedback della community abbiamo deciso di posticipare in modo da poter inserire più contenuti nel gioco prima (o subito dopo). La data esatta verrà pubblicata presto, con un elenco di tutte le cose che abbiamo fatto (e che dobbiamo ancora fare) per supportare la transizione.

Tutti gli acquirenti saranno ricompensati con tempo VIP e/o Dynamight Token. Inoltre, il giorno in cui il titolo diventerà F2P, verrà pubblicata la prima stagione, della durata di 3 mesi.

Le Season di Fractured Online combineranno sempre elementi di progressione personale con la progressione della gilda. Ciò significa che si può ottenere la maggior parte delle ricompense come giocatore singolo, ma far parte di una gilda farà sì che la gilda stessa guadagni ricompense aggiuntive in base alla sua posizione finale nella classifica.

Le ricompense della Stagione 1 includono alcuni materiali unici necessari per creare artefatti. Saranno inoltre aggiunti i dungeon, istanziati e accessibili da soli o con gruppi di diverse dimensioni predeterminate. All’ingresso si potrà scegliere il livello di difficoltà, che a sua volta influenza le ricompense. Chiaramente sono solo PvE ma il team non esclude l’arrivo di dungeon PvP in futuro.

Ricordiamo che Fractured Online è acquistabile, al momento, come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam al prezzo base di 14,99€. Al momento il titolo presenta delle recensioni “Nella media“, col 55% di valutazioni positive da parte degli utenti.

Dobbiamo segnalare che al momento il gioco è disponibile solo in inglese, restiamo in attesa della traduzione in italiano promessa da tempo. Se volete approfondire potete recuperare il nostro ultimo Salotto degli MMO in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

 

 

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Falcoscuro

L’ultima parte dell’articolo va cambiata o aggiornata, la traduzione in italiano c’è già.

I problemi sono altri: come ad esempio la mancanza di vendor, all’inizio quando serve vendere gli oggetti e si ha poco posto nell’inventario, sarebbero molto utili.
Gli ambienti sono molto spogli e poco interattivi, non si può spostare un caxxo in una casa.
Per non parlare dell’affitto sulle case, una volta comprata basta, non devono costringere la gente a giocare per pagare l’affitto su una casa di proprietà, se no, perdi il terreno! È frustrante…
Peccato perché aveva diverse possibilità come gioco, la grafica era carina, ma per tutto il resto è rimasto molto limitato… come un’eterna beta.
🥲