Da pochi minuti sono stati aperti ufficialmente i server di New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG di Amazon Games disponibile anche su console.
New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
Set foot on the Eternal Isle ⚔️
New World: Aeternum is now live in Europe! pic.twitter.com/U8YsdA2C3p
— New World: Aeternum (@playnewworld) October 15, 2024
I server sono divisi in due tipi diversi: Legacy e Standard. I mondi attualmente esistenti diventeranno Legacy, mentre quelli nuovi saranno chiamati Standard. I vecchi personaggi dei server Legacy non potranno essere trasferiti nei nuovi server Standard. Al contempo, un personaggio di un mondo Standard potrà viaggiare in uno Legacy ma, una volta fatto, non potrà più lasciarlo.
Ricordiamo che New World è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Qui sotto trovate il filmato di lancio e il trailer dedicato al nuovo evento Trials of Aeternum. Voi state già giocando? Che ne pensate?
STASERA RIUNIONE PER LA SCELTA DEL SERVER ITALIANO DI NEW WORLD: ATERNUM
Ebbene sì, lo facciamo anche per New World 😁
Per chiarezza, la riunione non sarà gestita da noi di MMO.it, ma dai ragazzi della community “Aeternum New World Italy”. Semplicemente noi parteciperemo alla riunione e la porteremo su Twitch per chiunque voglia seguirla in diretta.
La live partirà alle 21, la riunione vera e propria inizierà ufficialmente alle 21:30.
Discord di Aeternum New World Italy: https://discord.gg/YkjqVhPr
A STASERA!
Allora so che non centra nulla con il contesto, però ieri è uscito il DLC di Dayz Frostline, e dayz CON TUTTO CHE HA 10 anni suonati e più ha fatto più numeri di questo che ne state parlando, come mai non vedo articoli, eppure è un gioco online pvp, ieri i server scoppiavano, non è la prima volta che noto che di Dayz non se ne parla proprio, a vedere i numeri e le vendite è ben al di sopra anche di molti titoli usciti in 1 o 2 anni, no vorrei per correttezza farvelo notare, poi può piacere o no, magari è stracolmo di bug, ti killano in continuazione ma fa numeri e anche alti dopo più di 10 anni, un brand che ancora tira, viene aggiornato praticamente sempre, il mondo dei mod è pieno quasi se non di più di Skyrim, no dico non mi sembra l’ultimo dei titoletti di cui non parlarne.
Non ne sapevo nulla, grazie della segnalazione!
Prego era per farlo sapere, ieri 7 kill, ne ho seccati due che stavano cucinando il pesce, poi mi hanno inseguito altri 2 con le accette e io stavo scappando, grazie al buio mi sono nascosto, poi è arrivata la tormenta di neve…eh vabbè morto congelato con tutti i vestiti rovinati, poi sono andato in una struttura strana nelle vette di una delle montagne della nuova isola e lo spettacolo con il sole, la neve, il suono del vento, e….uno che mi ha cecchinato LOL….io continuo a dire che anche se purtroppo a volte piegato dai cheater e da vari bug, è ancora l’esperienza pvp più fica che io abbia mai provato, devo dire che però stavolta sto DLC è un pò troppo tosto, mancano le fontanelle e le uniche fonti d’acqua pura sono le sorgenti sparse e naturalmente bollire e cucinare la neve e l’acqua se non si vuol morire di sete a parte le lattine varie, senza contare il cibo congelato che devi scaldare, e le temperature estreme che in effetti riducono ancora di più la possibilità di vita del personaggio…comunque nel tempo miglioreranno come hanno fatto con le altre due locazioni, ma già adesso per me ha… Read more »
Devo dire non male come prima impressione, hanno finalmente implementato il controller, e ora i combattimenti sono molto più dinamici e gestibili (sicuramente più gestibili di quelli in TeL, con troppi tasti da premere).
Dal punto di vista tecnico non ho riscontrato problemi particolari, anche l’interfaccia è stata leggermente migliorata, le quest iniziali sono pressoché identiche, ma non sono brutte.
Personalmente mi sono divertito parecchio.
Poi che abbia successo o meno non saprei dirlo, ma bisogna riconoscere ad Amazon che non lo hanno abbandonato, come fece Bethesda con Redfall, e questo gli va riconosciuto.
Quindi pollice su.
👍
Ps: aspetto ancora di sapere che Server è stato deciso ieri sera!
Scusa mi sono dimenticato di scrivere anche qui, comunque ieri sera abbiamo deciso di andare su Centaurus!
Ho sentito dire che stanno arrivando i russi anche la =D
AHAHAHAHA
i migliori giocatori io sto in una gilda di russi su TL e spaccano
Io con gente che lancia missili e droni su obiettivi civili ed ha ucciso centinaia di donne e bembini non ce la farei mai a giocarci.
Avrei troppo ribrezzo.
Perchè giustamente quelli che passano 24h al giorno dietro ad un videogioco nel tempo libero lanciano missili addosso alla gente xD
@Sottoilpontos tra un dungeon e l’altro, invece della “pausa sigaretta e/o wc”
allora, per coerenza, dovresti catalogare anche gli italiani in base ai nostri politici (e non mi riferisco solamente a quelli al governo, ma in generale):
corrotti, mafiosi, opportunisti, zimbelli del mondo intero praticamente, e potrei andare avanti con un wall of text…
Non sono riuscito a seguire lo streaming, avete deciso su quale server andrete?
Edit: azz, non avevo indicazioni quindi ho creato 2 pg su Sagitta, nel frattempo però ho visto il vostro video su youtube, quello relativo a Ubisoft, TeL e su New World.
Onestamente Asczor potrebbe anche metterci un po di ottimismo, che non gliene frega un caxxo del gioco (NW), magari eviterei di dirlo apertamente, visto anche che fa parte dello Staff di mmo.
Anche io qui in chat tante volte vedo degli articoli su giochi per me inutili, ma per rispetto degli altri utenti non partecipo, e mi limito a leggere… un redattore dovrebbe mantenere una certa neutralità.
Cmq senza polemiche, continuate a piacermi, ma volevo puntualizzare il mio disappunto.
🥲
Ciao, mi permetto di dirti che non sono d’accordo. Come membri di una redazione videoludica indipendente possiamo esprimere la nostra opinione, che sia positiva o negativa. Quando scriviamo una news siamo neutri, ma in momenti come il salotto non ritengo che abbia senso essere neutri, altrimenti basterebbe leggere le news. Inoltre non siamo PR Amazon o di chiunque altra azienda, quindi se qualcosa non ci piace non vedo perchè dovremmo mantenere un atteggiamento neutro :D
Legittimo, e in parte sono d’accordo, ripeto non era per fare polemiche, ma sono diversi anni che vi seguo e più di una volta ho visto che “castigate” alcuni giochi che non se lo meritano (qui l’impegno di Amazon è evidente), e “lusingate” altri che meriterebbero il pugno duro e di essere criticati aspramente.
Visto che la vostra opinione, sia in positivo che in negativo, può influenzare gli utenti, un po più di neutralità non guasterebbe, tutto qui.
Anche perché il valore di un gioco molto spesso è soggettivo, e come diceva JD Morrison : “per il mondo sei qualcuno, per qualcuno sei il mondo “.
Cmq tutto ok, np.
🫱🫲
Ma aczor dice soltanto la verità oggettiva che non vedete è che è sotto gli occhi di tutti, da 1,3 mil in 3 mesi è passato ad 1/10 dei player e poi talmente poco che anche un indie uscito ora ha più player, ora ha recuperato qualcosa naturalmente la novità, le speranze, vediamo quanto dura, ma se ricala di nuovo e tanto qualcosa che non va c’è, non si può sempre giustificare dietro “ma è fisiologico” gli mmo perdono dopo tempo, si dopo tempo non dopo 2-3 mesi, se si svuota in così pochissimo tempo qualcosa che non va c’è per forza, e Aczor lo mette solo in evidenza, inutile fare i fan sfegatati, comunque vediamo quanto dura, se stavolta i 50k player riconquistati rimangono almeno che so un 70%?…allora vuol dire che hanno fatto centro e anzi magari aumentano pure i player, ma se risuccede di nuovo che in 3 mesi arriva a si e no i 4k player che gli erano rimasti…eh beh non ci sono dubbi sulla ragione piena di Aczor.
Si, so che non era una polemica, anzi apprezzo il feedback e ritengo lecita la tua osservazione. Ma sai anche che le nostre opinioni, sopratutto durante il salotto, sono spesso polarizzate, ma vi invitiamo anche sempre a sentire altre campane e a pensare con la vostra testa.
Vabbè ma Asczor è letteralmente l’hater di New World, ormai è il suo personaggio 😂😂 Detto ciò stasera lo riporta in live su Twitch, chissà che non si riesca a fargli cambiare idea!
Beh se riesci con lui guarda se lo riesci a fare con le altre 950k e passa persone che non sono rientrate con tutto il “grande cambiamento” apportato da Amazon con Aetsola, no perchè praticamente ha gli stessi numeri degli ultimi tempi prima della disfatta totale con numeri poi alla indie game…vediamo con il tempo, solo il tempo come al solito darà ragione agli uni o agli altri e io non credo di sbagliarmi vedendo lo stream prorprio di Aczor, in cui si evince che non sia cambiato di molto, e penso se ne siano accorti in tanti visto il “non rientro”, comunque gli dò il beneficio del dubbio a sto mmorpg, vediamo fra tre mesi.
Che suocera….🙄
Tanto come dicevo in un’altro articolo, se fallisce Amazon Games, torniamo tutti a giocare a WoW….
Sì infatti, al momento le alternative non è che siano particolarmente numerose o entusiasmanti.
Ottimo, questo è lo spirito giusto! Grande Plinious, come sempre!
😉
Anche perché se fallisce Amazon con TeL e NW, andiamo tutti a tro…. ehm, a trovarci un altro hobby, visto che di mmorpg ad alto budget non c’è più in giro un caxxo.
A parte qualche manciata di giochi molto belli sulla carta, ma che non sono ancora usciti, come ad esempio Ashes of Creation, Dune, Quinfall e il nuovo LOTRO (di cui si sa pochissimo, ma che è in vita sempre grazie ad Amazon!!).
🚨🚨
Ps: mi raccomando fate un bell’articolo su Ashes che parte in Alpha 2 settimana prossima!!!
Non vedo l’ora di giocarci, il 25 è sempre più vicino!
C’è WOW, GW2, ESO, Final Fantasy, BDO e tanti altri che sono decenni che esistono, perfino Metin 2 è meglio de sti giocacci di Amazon, ma i numeri parlano c’è poco da fare, Trhone and Liberty ha già perso in 2 settimane il 40% dei player ed è pure free se era a pagamento amen, New World da 1 mil è andato a finire come un “abandonware”, senza contare ora il grande aggiornamento, quello che doveva riscattare il gioco, alla fine una remastered fatta all’acqua di rose e lo si vede che non ha attirato molta gente, quindi se fallisce Amazon non cambia nulla a vedere i numeri non solo non ha accalappiato chissà quanti player della community di mmorpg, ma nessuno credimi noterà la perdita, quindi non capisco il tuo discorso, sai avessero fatto numeroni enormi, tutt’ora milioni di player, gli altri mmo vuoti completamente allora saresti nel giusto, ma visto che la REALTA’ OGGETTIVA che a voi dà molto fastidio vedo, dice esattamente il contrario, i due titoli da te citati non hanno riscosso nessun successo eclatante, nessuno si getterà dal ponte se falliscono, e naturalmente c’è molto altro da giocare in termini di mmo, sandbox ed online,… Read more »
Ah e mi ero dimenticato Warframe, che caro mio ha più gente di NW remastered abandonware, un gioco di 11 anni fa che batte la tua cara Amazon, e tutti gli aggiornamenti gratis e di grande spessore, pensa tu come piangeranno i giocatori di Warframe appena ritorna ai numeri di un abandonware in tempo 2 mesi il tuo NW….o già me li vedo piangere e sbattere la testa…
SONO ENTRATO IERI MA NON HO CAPITO DOVE SI TROVA STA ZONA FULL PVP NUOVA .
Non lo so, mi sono fatto il nuovo pg e 10 livelli, il gioco ha una impostazione più dinamica però non riesce proprio a catturarmi, se devo giocare a qualcosa per ora forse preferisco T&L…
T&L è sicuramente più maturo come MMORPG, vedremo
si ma super noioso TL alla fine fai sempre lo stesso giro quest contrattini la torre poi farm open dungeon a ripetizione di quest e qualche brutto dunegon, perchè sono orrendi, i boss mondiali ridicoli dai, boh che dire bello ma per me ancora da rivedere. TL mi ha fatto venire voglia di tornare su GW2
Eh GW2 è ancora oggi tanta roba, se non fosse per quell’engine vecchio bacucco che purtroppo si portano dietro.
Si sa qualcosa della community italiana? È stato scelto un server?
ho cercato un sacco ma non c’è nemmeno una gilda, anche in chat globale non si trova nulla
Ne parleremo nella riunione di stasera con i ragazzi di Aeternum New World Italy