MMO.it

Game Freak colpita da un attacco hacker, divulgate tantissime informazioni online

Game Freak colpita da un attacco hacker, divulgate tantissime informazioni online

Game Freak, la società dietro i giochi della serie Pokémon, è stata colpita da un grave attacco hacker a cui è seguita un’enorme fuga di dati.

L’attacco, secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale divulgato dall’azienda, è avvenuto ad agosto, ma le informazioni sono cominciate a circolare solo tra sabato sera e domenica. Sono così comparsi online i codici sorgente di Heart Gold, Soul Silver e Bianco e Nero 2, oltre a tantissimi sprite beta di terza, quarta e quinta generazione, email in cui il team parlava dei giochi e delle loro idee, documenti sulla lore dell’universo Pokémon e tantissime altre cose.

È stato svelato anche il nome in codice del prossimo gioco della serie, Gaia, che uscirà sia su Switch che su Switch 2, la nuova console Nintendo che internamente è nota con il nome in codice Ounce. Pokémon Z/A, invece, uscirà solo su Switch. Game Freak sarebbe anche al lavoro su un altro titolo, un multiplayer incentrato sulle battaglie con un gameplay che viene descritto come “simile a Splatoon”.

Insomma, tanta carne al fuoco per quello che, probabilmente, è uno dei leak più gravi nella storia della società, che attualmente si sta impegnando per proteggere i dati di circa 2600 dipendenti, che rischiano di finire online. Che cosa ne pensate di questa storia?

 

pokemon leak pokemon mmo.it

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar