Lost Ark, l’action MMORPG sviluppato da Smilegate e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato da poco aggiornato con un nuovo major update, Arkesia Ignited, che rivoluziona tanti aspetti del gioco.
Giocatori e giocatrici potranno esplorare il nuovo continente di North Kurzan, che è stato sopraffatto dalla Legione dei Demoni e dai Guardiani del Caos. Per iniziare la storia di North Kurzan sarà necessario un personaggio con un ilvl di 1600 o superiore e sarà necessario completare la missione mondiale di South Kurzan, la missione prologo del Kazeros Raid Overture e la missione prologo dell’Epic Raid Behemoth.
La nuova regione ospita tante nuove quest ed eventi così come la Kazeros War Map, a cui si può accedere dopo aver completato la missione principale di North Kurzan, “The Path to Take”.
Il team ha inoltre capito che iniziare una nuova partita o riprendere dopo un lungo periodo di pausa potrebbe essere difficile per i giocatori. Sono presenti infatti molti sistemi e attività da imparare e da intrecciare per potenziare il personaggio e sviluppare le abilità.
Per permettere quindi ai giocatori di raggiungere più velocemente l’equipaggiamento Tier 4 è stato pubblicato un evento speciale sotto forma di server Ignite, uno in ogni regione. Questi server accelerati faranno salire rapidamente i giocatori fino all’ilvl 1620 e forniranno gli strumenti per gettarsi subito in battaglia, unendosi ai giocatori veterani.
È stato poi modificato l’equip Tier 4 e sono stati aggiunti nuovi materiali di affilatura, utili per convertire l’attuale equip Tier 3 in Tier 4. Inoltre sono stati aggiunti accessori Tier 4, ottenibili da Kurzan Front, Echidna, Argeos Guardian Raid e Aegir. Gli accessori offrono aumenti di statistiche e punti Ark Passive Enlightenment. È stato aggiunto un nuovo sistema di raffinazione degli accessori che consente a questi pezzi di equipaggiamento di avere tre statistiche aggiuntive, scelte a caso.
In aggiunta, con il Tier 4, si possono equipaggiare cinque incisioni (engraving) da combattimento e livellarle individualmente con le varie ricette, che adesso influenzano direttamente il bonus fornito. Le incisioni di classe saranno spostate nel nuovo Ark Passive System e funzionano in modo simile a un albero delle abilità.
L’Ark Passive è un nuovo modo di approcciare la creazione del personaggio. Nel Tier 4, statistiche chiave (come critico, rapido e spec), effetti dei set, incisioni di classe e altro ancora saranno aggiunti al sistema Ark Passive, i cui effetti possono essere attivati solo dopo aver completato la missione principale di North Kurzan e dopo aver spento punti Ark.
I punti Ark possono essere guadagnati da diverse fonti ed essere spesi per aumentare gli effetti. Sono state aggiunte poi le gemme T4, equipaggiabili solo da personaggi con un ilvl di 1640 e superiore. Queste gemme aumentano anche il potere di attacco base.
Altra novità del major update è rappresentata dall’Hyper Awakening, che aggiunge un nuovo indicatore attorno all’Awakening che deve essere caricato e può essere utilizzato una volta riempito, dando un enorme bonus al personaggio. Questa nuova meccanica può essere utilizzata solo una volta per ogni area o contenuto. Per sbloccarlo, i giocatori devono completare la missione “Mysterious light” in città, aver raggiunto il livello 60 e un ilvl di 1640, completato la missione principale di North Kurzan “The Path to Take” e la missione Awakening.
Infine sono state apportate tantissime modifiche alla quality of life, al PvP e al bilanciamento generale del gioco. Potete leggere le patch note chilometriche sul sito ufficiale.
Sono state pure strette delle partnership con un gruppo di content creator per guidare meglio l’utenza ed è stata inaugurata una nuova campagna di Twitch Drop. Per tutti i giocatori interessati a crearsi una build, sono stati consigliati due siti in particolare: Maxroll e Lost Ark Nexus.
Ricordiamo che Lost Ark è disponibile come free-to-play su Steam, ma recentemente è stato chiuso in Giappone. Voi che ne pensate di questo aggiornamento? Tornerete a giocare a Lost Ark?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.
Praticamente hanno rifatto mezzo gioco. Che TL li abbia spinti a cambiare? Io lo scarico di nuovo.
Si ma rimane non localizzato in italiano come la maggior parte dei giochi cinesi coreani.
Scaffale.
Francamente quello è l’ultimo dei problemi di Lost Ark come MMORPG :)
SARCASM ON!
beh si, del resto l’italiano è una lingua comunemente parlata nella maggior parte del mondo, è un vero sacrilegio che non venga cagata di striscio negli mmo.
Vai a imparare un po di regole di marketing, non puoi pretendere di creare una grossa community senza localizzazione, per secondo facciamo parte del g7, e nella localizzazione ce uno stardard de facto da sempre che si chiama EFIGS, non viene seguito soltanto da coreani e cinesi, e francamente io non supporto aziende che non supportano il nostro paese, oltre tutto l’italia nel mercato di videogiochi è top 10 per vendite e per ultimo viene tradotto in francese o tedesco per esempio che non è parlato il tutto il mondo come voi dite per leggi sulla vendita, parental control e cosi via che obbligano la localizzazione, come anche il giappone, in francia se parli in inglese ti sputano, sono vietati anche l’inglesismi nello scritto da un po… ma si accettiamo la colonizzazione inglese in italia, che gli stranieri quando vengono qua parlano solo in inglese e pretendono di essere capiti, per gente come voi, se non vi piace l’italiano cambiate paese e rompete meno i coglioni.