MMO.it

Albion Online: svelato il nuovo update Orizzonti

Albion Online: svelato il nuovo update Orizzonti

Albion Online, l’apprezzato MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Sandbox Interactive, si espanderà presto grazie al nuovo update Orizzonti, da poco svelato con un post sul sito ufficiale.

Orizzonti introdurrà gli Accampamenti dinamici, pieni di mob e che compaiono in luoghi casuali del mondo per un breve periodo di tempo. Chi li completa otterrà diverse ricompense. Saranno aggiunti anche i Punti caldi di Risorse dinamici, che faranno ottenere ai giocatori diversi materiali.

Inoltre nelle Terre Esterne la difficoltà e le ricompense scaleranno in base alla qualità della regione e saranno aggiunti i Portali S.I.C.U.R.O., pensati per i giocatori solitari, che consentono di viaggiare istantaneamente dalle Città del Portale più in profondità nelle Terre Esterne, trasportando i giocatori in modo imprevedibile in aree meno battute.

Verranno rinnovati i Dungeon Casuali di Gruppo, che offriranno maggiori ricompense alle squadre più numerose, e nel Continente Reale le Zone Blu di Grado 5 e le Zone Gialle di Grado 6 offriranno contenuti più avanzati all’inizio del gioco. Sarà anche possibile personalizzare, salvare e condividere i layout del proprio HUD grazie all’editor.

La gestione dell’inventario verrà resa più facile grazie alle sezioni collassabili, agli slot per gli oggetti personalizzabili e alle opzioni di ordinamento avanzate. Ci sono poi tante altre novità e miglioramenti in questo update, che verrà pubblicato gratuitamente il 28 ottobre.

Ricordiamo che da aprile 2024 è ufficialmente disponibile il nuovo server Albion Europa, che garantisce ai giocatori europei velocità di connessione e ping notevolmente migliorati, insieme a tempistiche ottimizzate per gli eventi in gioco.

Noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam. Infine abbiamo realizzato un’intervista al CEO di Sandbox Interactive, Robin Henkys. Che ne pensate di questi nuovi contenuti?

Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
FalcoscuroFilippoLorenzo "Plinious" PliniVespero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Carino come gioco, faccio un po fatica ad accettare la grafica troppo semplificata, e l’equipaggiamento del pg ridotto all’osso (hai solo elmo, stivali, e corpetto), ma per il resto devo dire che merita di essere provato e giocato, inoltre sul Server Europeo c’è sempre molta gente.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

In realtà la grafica è uno dei suoi migliori pregi: è semplice e pulita ma caratterizzata bene, gira ovunque e soprattutto gli conferisce un’estetica molto riconoscibile che lo distingue dalla concorrenza. Lo riconosci subito, all’interno di un’industria in cui i giochi stanno diventando tutti sempre più simili tra loro.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Si si merita, è bello come gioco, io periodicamente ci torno sempre, ho anche preso il pacchetto Fondatore Crystal per l’uscita del Server EU, e non aggiungo altro…
Dicevo solo che a livello di equipaggiamento preferisco giochi un po più dettagliati e vari, come LOTRO, con un interfaccia più completa, è anche vero che così ci puoi giocare su ogni piattaforma, ma su PC potrebbero fare molto di più, e con una grafica più dettagliata. Ovviamente su cell va bene così, ma io uso un PC.

Filippo
Guest
Filippo

Hanno già spiegato diverse volte che questa “grafica” lowpoly è necessaria per permettere a centinaia di persone su schermo di combattere senza problemi di frame. Già così con una build molto prestante rischi cali di frame sia durante la fazionata che durante il gvg.

Inventario e armi sono semplificati perché il gioco è focalizzato sull’abilità del giocatore di combinare 6 skill in maniera efficace. Albion è stato costruito e va visto più come un Moba su larga scala che come un RPG.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Forse è questo il problema, non riesco a vederlo come un vero Rpg, ha più del Hack and Slash o del Moba, e puntualmente lo lascio per passare ad altro, un peccato perché per brevi periodi lo trovo divertente, ma dura poco…
🥲

Vespero
Guest
Vespero

Dopo ogni mmo che provo torno a dire sempre la stessa cosa: Albion è l’unico MMO che funziona

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sicuramente uno dei migliori!