MMO.it

Star Citizen: Cloud Imperium Games avrebbe imposto 7 giorni di lavoro a settimana in vista del CitizenCon

Star Citizen: Cloud Imperium Games avrebbe imposto 7 giorni di lavoro a settimana in vista del CitizenCon

Secondo l’insider e giornalista Tom Henderson, Cloud Imperium Games, lo sviluppatore di Star Citizen, avrebbe imposto sette giorni di lavoro a settimana per rispettare le scadenze per il CitizenCon, che inizierà il 19 ottobre a Manchester.

Il giornalista è venuto in possesso di un’email interna, come riportato sul suo portale Insider Gaming. L’email è stata inviata allo staff e afferma che l’azienda deve “raddoppiare nei prossimi 18 giorni per assicurarsi di creare ancora una volta un’esperienza straordinaria per la nostra community”. Ciò include la finalizzazione della patch 3.24.2 per Star Citizen e la presentazione di una demo di Squadron 42, la componente single player del gioco che a ottobre dello scorso anno era stata dichiarata quasi completa ed era entrata in fase di polishing.

L’email comunica che non ci sarebbero più stati giorni di riposo. Tutto il personale deve essere presente in ufficio da venerdì 4 ottobre a domenica 13 ottobre. Si possono effettuare anche dei giorni di lavoro da casa, ma l’azienda “incoraggia” le persone a essere presenti in ufficio.

Ricordiamo che Cloud Imperium Games ha diverse sedi sparse per il mondo, tra cui uno studio a Los Angeles (California), uno ad Austin (Texas), uno a Francoforte (Germania) e infine uno a Manchester (Regno Unito).

L’email continua dicendo che i dipendenti del Regno Unito “devono essere consapevoli delle ore in cui lavorano e viene chiesto loro di avere 11 ore di riposo in ogni periodo di 24 ore”. In compenso, per dimostrare tutta la sua grande umanità, l’azienda ha annunciato, in un’email successiva, che “tutti coloro che saranno in trincea con noi nei prossimi due weekend potranno avere lunedì 21 ottobre come giorno festivo gratuito”.

Ricordiamo che a maggio Star Citizen ha superato i 700 milioni di dollari raccolti. Si tratta di una delle campagne di crowdfunding più longeve della storia, con ben 12 anni sulle spalle. La fiducia dei fan più incalliti non sembra quindi crollare anche se, al momento, non si intravede una data di uscita ufficiale per il titolo, che comunque ha raggiunto risultati tecnologici incredibili come il server meshing. Il team non è esente però dai problemi che affliggono l’industria e a febbraio ha attraversato un’ondata di licenziamenti e una ristrutturazione dell’azienda.

Voi che ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
LuisenSenryuLorenzo "Plinious" PliniKymnBardo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Matte
Guest
Matte

Penso che con tutti quei soldi ci potevi sfamare mezza Africa!

Kymn
Guest
Kymn

Lo schifo dello schifo. Se qualcuno dice che è normale non ha rispetto della vita umana di una persona. Non si vive per lavorare, si lavora per vivere.

Hubo
Guest
Hubo

Schioccano le fruste in Cloud Imperium…forse puntano al miliardo di dollari di raccolta e ad inserirsi di prepotenza nel guinnes dei primati come più grande scam a livello globale.. 🤔

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Mi aspetto quantomeno una data d’uscita per SQ42, anche molto generica tipo ‘seconda metà 2025’

per quanto riguarda la notizia, se fosse vera non ci sarebbe da meravigliarsi, negli USA o lavori o ti danno un calcio nel sedere

KOREAN BOMB TL
Guest

me lo ero scoardato ahhah la telenovela ludica del secolo