Ultima Online: New Legacy, il nuovo server vergine annunciato per la prima volta più di quattro anni fa, sta per essere aperto.
New Legacy rappresenta un nuovo server con un ruleset personalizzato in cui tutti i giocatori, vecchi e nuovi, potranno partire alla pari. Si tratta di una via di mezzo tra un server di progressione alternativo e un fresh server, con un nuovo set di regole progettate per aiutare i nuovi player a integrarsi nel gioco. Non si tratta quindi di un semplice ritorno al passato.
In New Legacy sono presenti nuove missioni, aggiunte all’interfaccia, un nuovo registro degli obiettivi, alloggi rinnovati, modifiche al PvP e anche allo sviluppo delle abilità, che avverrà tramite quest invece che con il grinding. È sicuramente molto diverso dall’originale MMORPG sandbox del 1997.
Broadsword ha annunciato che New Legacy aprirà ufficialmente il 15 ottobre. I piani originali erano di pubblicarlo entro fine settembre, in occasione del 27° anniversario del gioco, ma a quanto pare ci sono stati dei problemi. Per tutti i dettagli potete consultare le FAQ ufficiali. Ricordiamo che Ultima Online è parzialmente free-to-play dal 2018: l’MMO può essere provato gratuitamente grazie all’opzione The Endless Journey.
Voi avete mai giocato a questo storico MMO?
Ci vorrebbe un Remake grafico e audio completo per Ultima, senza stravolgere tutto, ma andandolo ad aggiornare dove serve, e secondo me andrebbe ancora alla grande.
Io di sicuro lo prenderei!
Magari, sarebbe il sogno! Ma purtroppo EA non ci sente…