MMO.it

Throne and Liberty: Amazon pubblica una lettera aperta alla community

Throne and Liberty: Amazon pubblica una lettera aperta alla community

Dall’1 ottobre sono stati aperti i server dell’atteso Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games. Il gioco è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Dopo un picco di 56.000 giocatori per l’accesso anticipato, il lancio ufficiale ha portato un picco di ben 326.377 utenti connessi contemporaneamente al titolo. I problemi, sia di server che di crash vari, non sono mancati e Amazon Games ne ha voluto parlare in una lettera aperta, pubblicata sia sul sito ufficiale che su Twitter/X.

Il team afferma che si sta concentrando sulla risoluzione dei problemi più importanti segnalati dagli utenti e inizia parlando dell’instabilità del gioco. È capitato a molti giocatori, infatti, di ritrovarsi davanti a schermate di errore, disconnessioni e crash inspiegabili. Amazon Games ha individuato la causa e ha già ridotto i casi in cui possono apparire questi errori. È stato pure triplicato il numero di Gate Server quasi ovunque, in modo da ridurre al minimo il problema delle disconnessioni e dell’impossibilità di connettersi.

Gli sviluppatori sono anche a conoscenza del problema che impedisce la creazione di un personaggio ma, in questo caso, il problema vero risiede nel fatto che il messaggio riportato a schermo sia poco chiaro. Questo avviso appare infatti nel caso in cui si cerchi di creare un PG in un server pieno, che non consente la creazione di nuovi personaggi o il trasferimento. Quando un mondo raggiungeva il limite, la schermata di selezione del server non si aggiornava abbastanza rapidamente e quindi i giocatori credevano di poter ancora creare un personaggio.

Hanno poi parlato dei problemi relativi alla lista amici e di un bug che ha colpito la casa d’aste europea, oramai risolti. Insomma, sembra che il team si stia impegnando molto e, per fortuna, i problemi segnalati stanno venendo risolti velocemente.

Al momento Throne and Liberty presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 61% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano.

Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana di Throne and Liberty. Se doveste avere problemi a creare un PG in questo server, considerate che fino al 17 ottobre Amazon offre due ticket al giorno (non cumulabili) per il transfer gratuito.

Inoltre, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Infine potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon Games.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

36
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
29 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
31 Comment authors
La confraternita dei nerf 2 la vendemmiaLorenzo "Plinious" PliniLa confraternita dei nerf 2 la vendemmiaKOREAN BOMB TLBardo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dvd
Guest
Dvd

Lo dico da una vita, new world ha + anima di questo gioco per me.

Kymn
Guest
Kymn

Approfitto: ma per caso si era detto da qualche parte che il personaggio della beta sarebbe stato cancellato? Il mio non lo trovo più e non ricordo di averlo eliminato.

Michele
Guest
Michele

Si, la beta aveva il wipe.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì sì, confermo

Anonymous
Guest
Anonymous

io personalmente invidio chi non vede cosa può riservare il futuro di questo gioco tra qualche mese ci saranno le whale che oneshotteranno tutti e quando l’utente medio si accorgerà di non poter competere in alcun modo lo abbandonerà smerdandolo, perchè è questo lo stile di giochi che nascono dall’oriente c’è poco da fare, ora spolliciate in giu quanto volete ma a gennaio fatemi il favore di rileggervi questo commento

i tunes cmatrix
Guest

ma che gennaio tra 1 mese appena fatto il 50 il gioco diventa banale noioso e senza nulla da fare apparte uccidere mob il pvp finirà molto male anche quello per i motivi che hai citati, quindi pve orribile giuro na roba terrificante 4 dungeon in croce pure brutti e pvp sarà solo per chi spende io ho speso quindi magari mi diverto a killare i poveri cosa devo dirti ahaha

Bardo
Guest
Bardo

I dungeon co-op sono 10.
Poi ci sono gli open dungeon.
In un gioco appena uscito in occidente.

Se hai speso per un gioco di cui non conosci neanche le basi …. contento tu.

la cipolla caramellata
Guest
la cipolla caramellata

bisogna ottimizzare il frame mettendo una modalità performance soprattutto durante i combattimento in larga scala, ora e in giocabile , aggiungere supporto mouse e tastiera e migliorare supporto pad .
cmq si nota che per le console diciamo che non e stato ancora implementato al 100 per cento , mi dà più l’idea che lo abbiano fatto uscire non ottimizzato con una specie di pedata nel culo.

Senryu
Guest
Senryu

Veramente, lato ottimizzazione, credo sia uno dei pochi punti sul quale ci si trova d’accordo che han fatto un ottimo lavoro; ho frame rate decenti pure durante gli eventi pvp con 200 persone che sparano aoe.

la cipolla caramellata
Guest
la cipolla caramellata

si mi sono sbagliato di puntualizzare , io parlavo della console 🤣

Senryu
Guest
Senryu

ah boh, lato console non so, ma in generale, non mi metterei mai a giocare un mmo su console a prescindere, ecco 😅

i tunes cmatrix
Guest

oddio le ha tutte ma che sia mal ottimizzato proprio no. cambia pc va’

la cipolla caramellata
Guest
la cipolla caramellata

si ma infatti il mio PC fa cagare io parlavo della console :)

i tunes cmatrix
Guest

per la noia dopo il 50 non credo che ci sia soluzione hahaha vabbè. lasciamoli concentrare magari gli esce un bella idea ma non credo. diciamo che hanno dato tutto sul lato grafico poi hanno messo ferie, e si sono dimenticati di fare contenuti end game.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Bhe dissento questa volta, lato noia è normale, è un corean grinding payshoppone basato sul pvp, è il pvp il vero scopo in quel gioco, quindi o fai quello o il resto è fuffa, veri contenuti pve non ce ne sono, non ci sono life skill, non ci sono modalità di commercio, navi, mount, praticamente ci sono i player, gli npc obsoleti, quest che premi F tipo a manetta, e…pvp, punto, tutto il contorno è per farti fare equip, skill, tratti, pietruzze per fare pvp.
Se non fai pvp in quel gioco è normale che ti annoi, diciamo è una conseguenza.
Ha!, una piccola nota per i tipi che dicono che sta andando benino, ricordo agli arrampicatori di specchi che con tutto che è free non ha manco raggiunto 1/5 di Lost Ark che all’epoca fece registrare 1,3 mil di player di punta, no è per far presente quanto interesse alla fine c’è su questo titolo, e ora sono a 30k….se facciamo le proporzioni quanti rimarranno qui?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin
Senryu
Guest
Senryu

Nono, è arrivato a 30k, è arrivato pure a Zero…c’era il mantenimento, han spento i server proprio 😅
Considerando l’ora del commento, penso che abbia centrato proprio quel lasso di tempo.
Comunque si, jokes apart, nell’arco di un mese o due avrà indubbiamente un calo Drastico di utenza;
essendo f2p ovviamente ora ci si sono catapultati tutti, anche solo per vedere com’era, ma quanti ne resteranno nel lungo termine?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma è ovvio che un sacco di gente lo abbandonerà dopo un mese in quanto MMO PvP… ciò non toglie nulla alla qualità del gioco. Non è un capolavoro, ma è un buon MMORPG.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

No però perdona Plini, non è vero che lo abbandoneranno perchè mmo pvp, lo abbandoneranno perchè l’unico contenuto vero è il pvp altro non c’è ed è un contenuto molto diciamo “bloccato” nelle gildone whales dove con il tempo la faranno da padroni come in tutti i corean e gli shopponi esistenti, non è il pvp il problema ma come viene implementato e sfruttato da chi vuole lucrarci, aivoia a sperare che non metteranno roba ancora più spinta che o ti ci dedicherai anni per farmarla o dovrai scucire denaro contante, Amazon e Nc Soft note case di beneficenza e grandi costruttori di mense per poveri non credo che staranno a guardare gente giocare free facile, e questo per far capire agli arrampicatori di specchi che non credessero di poter superare gildone whales, manco nei loro sogni più intimi, soprattutto con il passare del tempo e degli update, quindi giocarci è completamente inutile secondi il mio punto di vista se l’unico vero contenuto è il pvp, un contenuto che non riusciranno mai a fare bene soprattutto con il passare del tempo, e quando se ne accorgeranno abbandoneranno in fretta come successo in tanti altri titoli, non perchè è mmo pvp… Read more »

KOREAN BOMB TL
Guest

non è il pvp è che devi farmare roba sempre nello stesso schifoso e noioso open dungeon o in 4 miseri e brutti ma brutti dungeon ..la noia ti ammazza qua .che penuria di end gage vermante scarno E MONOTONO IO SONO TORNATO SU GW2 PER LA DISPERAZIONE

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

No intendevo Lost Ark che è arrivato a 30k, facevo il confronto che se su Lost Ark erano 1,3 mil e sono ora a 30k, questo che ne ha fatti 300k paragonato quanti ne rimarranno? ecco ho scritto male ora ho rimediato.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ah ok

i tunes cmatrix
Guest

come dissenti è privo di contenuti hhaha non è una bella cosa …questo tra 2 mesi si riduce da 300k a 30 k vermante perchè di uccidere mob ti rompi le palle il pvp si cè solo in grandi gilde il resto fa pena anche bettelgroun terrificnti mappe orrende ,i dungeon sono penosi i world boss pure ridicoli se paragonati a qualsiasi gioco..punto io sto al 5′ è ho shoppato com prando tutto ho anche vari pezzi viola giè al 5 ecc ..ma rimane un gioco vuoto noioso senza un senso purtroppo mi spiace è perhcè tutto quello che vedi nel mondo aperto è molto ,bello ma finisce li il suo fascino, un bel mondo vuolto senza contenuti da fare .solo quest ammazza mob tuttte uguali ,e 1 open dungeopn 50 dove stanno tutti li a grindare e rubarsii i mob ahhaha anche questa è una cosa terrificante , verrmante BRUTTO dopo il 50 implode su se stesso.,un vero peccato .il famigerato small pvp open be lascialo perdere anche quello è fatto malissimo fa ridere.vedremo se i contenuti che arrivano lo renderanno vario e divertente ma sencondo me il gioco che vedi dopo oil 50 è quello quindi o ti… Read more »

Senryu
Guest
Senryu

Beh, su Lost Ark ci ho giocato un po’ di mesi e mi ci sono anche divertito, ma quando son arrivato al punto che dovevo farmare per una settimana per avere lo 0,qualcosa % di chance di migliorare Un item…dito medio, tasto destro ed uninstall.

Bardo
Guest
Bardo

Certo che hai una strana ossessione per un gioco che non ti piace …
Se vuoi entrare nel nostro discord di 2700 player italianii che si stanno divertendo c’è posto, fa sapere.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Non mi interessa soprattutto con italiani, 2 mesi e di quei 2700 ce ne saranno 2,7 perciò tempo sprecato e fiato anche sprecato.

KOREAN BOMB TL
Guest

madonna 2700 italiani ..vade retro i peggiori da sempre su tutti i giochi ahahha

Michele
Guest
Michele

Ma se sto gioco è pieno di contenuti endgame specialmente lato PvP? Ma almeno stai giocando il gioco giusto?

i tunes cmatrix
Guest

io sto QUASI a 2800 m di Equip power amici hoi shoppato come un pazzo sto in una gilda tedescha SDC il pvp fa pena mi spiace, i battelground sono Brutti mappe orrende una zuffa a chi ha equip piu grosso alla fine nulla di technico e lo small pvp ion esterno penoso molto meglio NEW WORLD anche su lato pvp ..se vui vedere se ho gicoato cercami su stema cristian matrix visto che qua volete sempre le prove ho piu di 1oo ore di già IO…quandi posso permettermi di dire la mia sono in end game da domenica scorsa quindi vedi tui.nulla di bello nulla di stimolante solo le stesse cose ogni giorno.e un combat poco technico che sibassa quasi totalmente sul equip quindi shoppato ti diverti altrimenti vciao sarai sempre la visstima secrificale di quelli come me che pagano tanti soldi come me anche perche comunque sia tutto vuiola con pezzi giusti anche non tutti al 5 be spacchi il culo a tutti quelli vestiti in bli ..ma ad occhi chiusi.nella gilda SDC abbiamo shoppato praticamente TUTTI….ciao tutti quelli che di grindare e cercare i viola perfetti..basta pagare e via

Bardo
Guest
Bardo

L’ end game è il pvp.
Se non vi piace il pvp il gioco non è per voi e non capisco questa ossessione che avete per volerlo denigrare, fa veramente tristezza.
La fuori è pieno di giochi pve, vai e divertiti.

KOREAN BOMB TL
Guest

gioco triste, bello solo il leveling il resto è triste monotono e ripetitivo veramente brutto il farming fatto sempre nello stesso posto dai. non è il pvp il problema, è come tiri su la roba è na schìfezza, ti fa dormire sto coso lo uso per addormentarmi la sera, te lo giuro farmo mezzoretta e booom sonno. grazie TL