MMO.it

Throne and Liberty: Amazon pubblica una lettera aperta alla community

Throne and Liberty: Amazon pubblica una lettera aperta alla community

Dall’1 ottobre sono stati aperti i server dell’atteso Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games. Il gioco è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Dopo un picco di 56.000 giocatori per l’accesso anticipato, il lancio ufficiale ha portato un picco di ben 326.377 utenti connessi contemporaneamente al titolo. I problemi, sia di server che di crash vari, non sono mancati e Amazon Games ne ha voluto parlare in una lettera aperta, pubblicata sia sul sito ufficiale che su Twitter/X.

Il team afferma che si sta concentrando sulla risoluzione dei problemi più importanti segnalati dagli utenti e inizia parlando dell’instabilità del gioco. È capitato a molti giocatori, infatti, di ritrovarsi davanti a schermate di errore, disconnessioni e crash inspiegabili. Amazon Games ha individuato la causa e ha già ridotto i casi in cui possono apparire questi errori. È stato pure triplicato il numero di Gate Server quasi ovunque, in modo da ridurre al minimo il problema delle disconnessioni e dell’impossibilità di connettersi.

Gli sviluppatori sono anche a conoscenza del problema che impedisce la creazione di un personaggio ma, in questo caso, il problema vero risiede nel fatto che il messaggio riportato a schermo sia poco chiaro. Questo avviso appare infatti nel caso in cui si cerchi di creare un PG in un server pieno, che non consente la creazione di nuovi personaggi o il trasferimento. Quando un mondo raggiungeva il limite, la schermata di selezione del server non si aggiornava abbastanza rapidamente e quindi i giocatori credevano di poter ancora creare un personaggio.

Hanno poi parlato dei problemi relativi alla lista amici e di un bug che ha colpito la casa d’aste europea, oramai risolti. Insomma, sembra che il team si stia impegnando molto e, per fortuna, i problemi segnalati stanno venendo risolti velocemente.

Al momento Throne and Liberty presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 61% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano.

Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana di Throne and Liberty. Se doveste avere problemi a creare un PG in questo server, considerate che fino al 17 ottobre Amazon offre due ticket al giorno (non cumulabili) per il transfer gratuito.

Inoltre, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Infine potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon Games.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
i tunes cmatrixi tunes cmatrixSenryula cipolla caramellataLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
i tunes cmatrix
Guest

per la noia dopo il 50 non credo che ci sia soluzione hahaha vabbè. lasciamoli concentrare magari gli esce un bella idea ma non credo. diciamo che hanno dato tutto sul lato grafico poi hanno messo ferie, e si sono dimenticati di fare contenuti end game.

Kymn
Guest
Kymn

Approfitto: ma per caso si era detto da qualche parte che il personaggio della beta sarebbe stato cancellato? Il mio non lo trovo più e non ricordo di averlo eliminato.

Michele
Guest
Michele

Si, la beta aveva il wipe.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì sì, confermo

la cipolla caramellata
Guest
la cipolla caramellata

bisogna ottimizzare il frame mettendo una modalità performance soprattutto durante i combattimento in larga scala, ora e in giocabile , aggiungere supporto mouse e tastiera e migliorare supporto pad .
cmq si nota che per le console diciamo che non e stato ancora implementato al 100 per cento , mi dà più l’idea che lo abbiano fatto uscire non ottimizzato con una specie di pedata nel culo.

Senryu
Guest
Senryu

Veramente, lato ottimizzazione, credo sia uno dei pochi punti sul quale ci si trova d’accordo che han fatto un ottimo lavoro; ho frame rate decenti pure durante gli eventi pvp con 200 persone che sparano aoe.

i tunes cmatrix
Guest

oddio le ha tutte ma che sia mal ottimizzato proprio no. cambia pc va’