Wayfinder, il gioco di Airship Syndicate una volta multiplayer poi trasformato in single player buy-to-play, accoglie ora una nuova funzione.
Con l’ultima patch 0.6.1 il team ha attivato il crossplay tra PC e PlayStation 5. In questo modo, giocatori e giocatrici possono fare squadra e unirsi subito al party di un’altra persona tramite i codici invito delle lobby. La patch sistema anche una serie di piccoli bug presenti nel gioco.
Il team ha deciso di attivare la funzione in vista del lancio ufficiale. Come annunciato a settembre, infatti, dopo un anno e due mesi di early access Wayfinder uscirà ufficialmente su Steam e PlayStation 5 il 21 ottobre 2024.
Dopo la release arriverà un altro aggiornamento importante, che introdurrà il supporto completo alle mod su PC. Infine Airship Syndicate ha annunciato una collaborazione con Critical Role, che permetterà di portare nel gioco il mondo e i personaggi di Vox Machina.
Ricordiamo che Wayfinder è disponibile su Steam e PlayStation 5 al prezzo di 24,50€ (la versione PlayStation 4 è stata cancellata). Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Voi che ne pensate di questo gioco? Ci giocherete al lancio ufficiale?
SURPRISE!
Cross Play between Steam and PlayStation is now LIVE! Now all Wayfinders can team up regardless of platform🤝
Read more about the latest patch here: https://t.co/H5DayhSvrV pic.twitter.com/0RKImyuiAV
— Wayfinder (@playwayfinder) October 1, 2024
Mi auguro che dopo la gestione criminosa di DE il gioco possa riprendersi e ritagliarsi una sua fetta di pubblico, in modo da poter continuare ad essere supportato, visto che nonostante i cambi drastici rimane molto valido lato gameplay e bellissimo stilisticamente.
da denuncia sti qua