Dalle ore 17:00 di ieri è ufficialmente disponibile Shattered Space, la prima espansione a pagamento di Starfield, l’ultimo gioco spaziale di Bethesda. Una volta acquistato, per accedere al DLC basterà fare un salto da un sistema ad un altro per sbloccare automaticamente la missione principale.
I giocatori e le giocatrici riceveranno un segnale di soccorso proveniente da una stazione stellare abbandonata che li condurrà sul sentiero di Va’ruun’kai, scoprendo così i segreti che circondano i seguaci del Grande Serpente.
Potranno così ammirare le nuove ambientazioni realizzate a mano del pianeta Va’ruun’kai, pianeta natale della Casata Va’ruun, e partire verso una missione di salvataggio che farà emergere diversi segreti.
Shattered Space è disponibile su PC e Xbox Series X/S per tutti gli acquirenti delle edizioni Premium e Constellation di Starfield, mentre chi possiede il gioco in versione base o sul Game Pass dovrà acquistare il DLC, al prezzo di 29,99€ su PC. Pare che i giocatori non stiano accogliendo molto bene l’espansione: al momento Shattered Space presenta delle recensioni “Nella media“, con appena il 42% di valutazioni positive sullo store di Valve.
Ricordiamo che Starfield è disponibile su Xbox Series X/S e PC via Steam e Microsoft Store. È infine incluso su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox. Si tratta di titolo Play Anywhere, il che significa che chi acquista una copia per Xbox può giocarci anche su PC e viceversa.
Se siete interessati potete leggere la recensione di Starfield scritta da Plinious, mentre qui sotto potete dare un’occhiata al trailer di lancio di Shattered Space. Voi che ne pensate? L’avete provato?
un dlc che costa quasi quanto no man sky per un gioco che, per quanto esteticamente bello, è praticamente vuoto da sembrare un early access.. Le aziende aaa sembrano diventate uno scam