MMO.it

Throne and Liberty: picco di 56mila giocatori per l’accesso anticipato

Throne and Liberty: picco di 56mila giocatori per l’accesso anticipato

Oramai siamo vicinissimi. Domani sera, martedì 1° ottobre, a partire dalle 19:00 apriranno ufficialmente i server di Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato qui in Occidente da Amazon Games.

I giocatori e le giocatrici che hanno acquistato un pack Early Access hanno potuto accedere al gioco con cinque giorni di accesso anticipato, dal 26 settembre, e i pareri, al momento, non sono proprio entusiasti. Il gioco registra delle recensioni “Nella media” su Steam, col 64% di valutazioni positive da parte degli utenti. Diversi giocatori si lamentano di lag, bug vari, del potenziale rischio di pay-to-win e del fatto che molti contenuti sono legati a un fattore temporale che limita i progressi.

In questi giorni Throne and Liberty ha avuto un picco di 56.910 giocatori, e se consideriamo che il pack Early Access più economico costa 39,99€, si tratta di ottimi numeri destinati sicuramente ad aumentare nel momento in cui sarà disponibile ufficialmente.

Ricordiamo che Throne and Liberty verrà pubblicato ufficialmente su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S come free-to-play. Segnaliamo che non sarà tradotto in italiano. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato.

Ma soprattutto siamo lieti di annunciare che Adriana sarà il server di riferimento per la community italiana di Throne and Liberty. Infine potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon Games.

Voi che ne pensate? Siete già pronti ad entrare?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

19
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
15 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
17 Comment authors
BardoBardoLa confraternita dei nerf 2 la vendemmiaCRIS MATRIXCRIS MATRIX Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Gioco tutto sommato bello e mi ha impressionato l’ottimizzazione del motore grafico: mai visto nulla di simile.
Purtroppo non ci giocherò perché è troppo impegnativo per essere goduto appieno e inoltre ci sono gli orari fissati degli eventi piuttosto scomodi.
Una finestra tra le 19:00 e le 20:00 che tra un mese saranno le 18:00 e le 19:00 e i castle siege la domenica alle 16:00 che diventeranno le 15:00… dubito che chi lavora farà mai in tempo.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Concordo con quanto ho letto finora da parte degli altri utenti, gioco ben ottimizzato e tutto sommato molto carino, ma troppo orientato al p2w e con degli orari prefissati abbastanza scomodi.
Già il fatto che non ci sia una “banca o deposito” in comune tra i vari PG è molto fastidio, fatto apposta per non far scambiare degli oggetti, ma farli comprare.
Inoltre appena ho comprato il Premium Pass e il Battle Pass per un pg, ho scoperto che dovevo ricomprarli anche per l’altro! E poi si possono fare solo 2 pg, altra restrizione che non mi è piaciuta.
Non ne faccio un dramma, sia chiaro, ripeto il gioco merita ed è molto carino, ma appena esce L’Alpha 2 di Ashes of Creation il 25 ottobre, lo metterò un po da parte.
AoC oltre al fatto di essere un Rpg di stampo occidentale classico (e cambia la musica!), ha molti più aspetti che mi piace avere negli mmorpg, tra cui un po di Survival e un buon crafting con l’aggiunta dell’ Housing.
Inoltre alla Release sarà tradotto in italiano se mantengono le promesse, non posso chiedere di più.

Bardo
Guest
Bardo

Vari pg?
Nessuno che ci gioca seriamente fa vari pg.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Io si, mi piace avere una classe per ogni categoria (Healer, Dps mele, Dps LR, e Tank), preferibilmente di varie razze, e usarli alternativamente. Comunque gioco per divertirmi, non per fare le corse al cap, con il tempo li faccio livellare tutti, è la parte più divertente, insieme alla creazione del PG, se è fatta bene come in questo caso. Che cosa vuol dire poi giocare seriamente? Che ti fai 10 ore di pvp al giorno? Contento tu, io preferisco provare tutti gli aspetti di un gioco, soprattutto quelli open world. E comunque nessuno è più serio di me quando si parla di rpg PC, sempre pronto a finanziarli e a comprare gli EA, o partecipando ai kickstarter, pianificando ogni singola mappa o avanzamento di livello nei dettagli… Ma non vivo di solo pvp, un mmorpg per PC deve offrire di più. Forse sul fatto del p2w hai in parte ragione, ma comunque specula molto su farti comprare Battle Pass, Premium Pass ecc… per ogni pg singolarmente, e non per account. È comunque un modo come un’altro per farti spendere, di freetoplay rimanere solo il nome, ma non è necessariamente un male. Comunque io l’ho consigliato come gioco, perché i… Read more »

CRIS MATRIX
Guest

si anche io giocherò ad AoC nel 2028 quando forse uscirà ciao intanto gioco qua e non sul server Adriana per fortuna . e ringrazio dio per non aver tradotto questo gioco in italiano

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Allora che è pay to win è palese inutile nasconderlo ed inutile anche difenderlo se uno è fan sfegatato, che abbia contenuti prevalentemente di gilda anche, lo hanno detto e sono stati sinceri nella live i capogilda, che abbia contenuti a tempo era prevedibile, insomma è il classico corean, sarà sicuramente aggiornato via via con nuovi equip, spostato il gear e le skill in avanti e toccherà farmare come un cinese che si è appena convertito al coreano, inutile sia farsi illusioni che continuare a dire che non è vero che basta fare così, basta fare colì, no è paytowin ed è grindone fino alla spasimo, punto, però ciò non toglie che possa piacere e possa divertire, solo che bisogna essere concreti e sinceri, è paytowin, non bisogna per forza difendere l’indifendibile ci si può convivere alla fine benissimo se ad uno piace il game, e vedo comunque molto fermento, da una parte sono contento per il nostro mondo dei roleplay massivi, dall’altra spero che un giorno vedrò invece un vero WOW 2 con UE5 o un GW3 con grafica più accettabile e non vintage, ma per ora c’è questo e tocca accontentarsi.

Anonymous
Guest
Anonymous

Sono d’accordo ma ogni tanto mettilo un punto, che mi manca il fiato dopo aver letto il tuo commento

Bardo
Guest
Bardo

Ma ti rendi conto che stai paraganonando categorie di giochi completamente diverse?
T&L con wow e gw non c’ entra una mazza.

Ed il tuo amato wow e’ molto piu’ P2W di questo.
Immagina far comprare un gioco, far pagare la sub ed avere la sfrontatezza di vendere ufficialmente gold per soldi veri.
Come fate a giustificare quello schifo e’ un mistero.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Su quello allora tutti sono paytowin, abbi la compiacenza, ma perchè pensi che su T&L non ci sono già siti di gold seller, BOT e tanto altro, vuoi che ti mando i link? ma che discorso fai, cosa centra? io parlo del gioco e dei loro dev e publisher, cosa centrano i gold seller.
Aspetta qualche mesetto e vedrai i bot in ogni angolo, in ogni pertugio, in ogni nascondiglio, per poi venderti a te i soldini del gioco, o i lucent diretti, guarda che già ci sono i seller pure per i lucent, e quindi? secondo il tuo ragionamento è strapay to win no?

CRIS MATRIX
Guest

io ho comprato tutto equip per 150 euro su TL a dire il vero ahha risparmio tempo ieri sta tutto in asta compri lucent e compri equip end game ovvio di livello 0 ..poi lo alzi farmando a me piace sta cosa molto figo e ho fatto i 2 premium per porgredire meglio.e sono felice e mi sto divertendo speso meno che uscire una sera con gli amici vedi tu ahahhah

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

“il mio amato WOW”….ti vorrei ricordare il mio amato WOW è ancora uno degli mmo più giocati dopo 20 anni, supportato e sono in procinto di uscire (anzi una è già uscita tra l’altro) 3 espansioni, non so se rendo, mentre il tuo amato T&L non si sa manco se arriva a 3 mesi, anche se almeno per stavolta vorrei sbagliarmi, quindi prima di parlare di giochi che non solo hanno fatto la storia, ma che dopo 20 anni ancora sono giocatissimi, magari fermati a riflettere un secondino, soprattutto io non ho paragonato mica i giochi, ho detto che mi piacerebbe molto più un mmorpg fatto come i due titoli sopra che ho citato ma con un motore aggiornato, che un’altro grindono coreano, anzi non li ho proprio messi in paragone per me sono due mondi diversi, da una parte veri roleplay dall’altra grinding continuo di mob senza una lore e senza una vera e propria storia da seguire e non aggiungo altro, che tra bambolette di pezza e criceti volanti ce ne sarebbe da scrivere di come NON fare un vero fantasy, vatti a leggere la Dragonlance o i Forgotten Realms, un paio di romanzi e poi prendi e… Read more »

Bardo
Guest
Bardo

Qualcuno invece di ripetere a pappagallo potrebbe indicare con esattezza in cosa consiste quensto P2W?

Perche’ fino ad ora vedo gente parlare a vanvera e nessuno che argomenti con fatti dimostrabili.

Attendo esempi concreti dai soliti sapientoni.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ah quindi comprare con soldi veri direttamente allo shop equip va tutto bene?
Il battlepass che ti dà una marea di roba?
Il cominciare prima pagando?
e aspetta che ancora mica hanno iniziato veramente a mettere contenuti OP per le whales, aspetta aspetta qualche mesetto, e poi per arrivare al gear delle whales o paghi o dovrai metterti 190h al giorno a farmare, ma secondo te questi campano d’aria? che c’è pensi davvero che qualche skinnetta li faccia tenere su i server?
cos’è pensi che con 50k copie vendute stanno apposto per decenni? Amazon e NCsoft note case di beneficenza, coloro che costruiscono anche orfanotrofi magari…ma per piacere, ma quali esempi concreti più di comprare con soldi veri direttamente allo shop interno, cosa vuoi di più?
Perchè nascondere la sua natura coreana paytowin grindona, lo sai che è così, ma magari non dà manco fastidio, c’è gente che ci giocherà in maniera tranquilla e casual e forse si divertirà pure, ma dire che non è paytowin….ma per favore.

Bardo
Guest
Bardo

Invece comprare gold dallo shop ufficiale di un gioco che ha pure la sub va bene?

La coerenza sei giocatori wow. LMAO.

Luisen
Guest
Luisen

E’ stato ampiamente spiegato in queste pagine per mesi: il gioco permette di acquistare Lucent con soldi reali = P2W è ovvio e palese, cosa non ti è chiaro?

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Fan sfegatati, ma li capisco difendono il titolo, da una parte non li biasimo, però alla centesima volta che te lo ripetono e ci sono prove inconfutabili, io smetterei di difendere l’indifendibile, poi per carità è vero pure che uno può farmare qualsiasi cosa free, non ci sono grandi paywall insormontabili, su questo non posso dire il contrario, ma devi grindare parecchio se vuoi andare avanti senza sganciare un soldo, solita storia insomma.

Bardo
Guest
Bardo

Se quello e’ p2w allora anche wow e’ p2w.
Giusto?

La confraternita degli imbecilli
Guest
La confraternita degli imbecilli

Ciao, guarda il gioco non è pay to win, il pass come altre cose lo puoi comprare giocando. Il problema dei LUCENT ( la moneta per comprare determinate cose) li puoi o co.prare con soldi veri o farmarli in gioco. Farmare questi lucent richiede tempo (non molto) granculo (dipende da cosa droppi) e richiede una gilda per aiutarti a farmarli… ora puoi dite ha un pay to progress SI, tanto tanto NO altra cosa si il gioco è impegnativo, richiede molta attenzione sia a quello che fai( potenziare ,gear, armi ecc) sia impegno con una gilda (il gioco end game e sopratutto pvp).. Ora puoi credermi o non, l’unica cosa se ami i giochi dove richiede impegno ( sopratutto con la gilda) e anche a non fare errori nel vendere e altro e ami fare pvp massivo te lo consiglio… se no!!!! ci sta WOW, dove giochi for fun, hai tutto il tempo che vuoi, il pvp è for fun hai raid ecc ami i giochi vecchi di 20 anni fa che ritrita tutto, e ti danno anche la nutella se paghi il mensile quasi obbligatorio ( sempre se non farmi come un deficiente delle monete per comprarti il PASS)… Read more »

CRIS MATRIX
Guest

pui comprare ANCHE armi e armature pagando ma di LV 0 quindi nulla di che cioè viola ma poi vanno upgradate,io FATTO 50 IERI infatti ho tutto equip finale di già pagato 150 euro circa ma adesso va livellato tieni conto che tutti i materiali per farlo non sono vendibili TE LI DEVI Farmare E UN ARMATURA VIOLA DI LIVELLO 0 FA POCO .I PASS TI FORNISCONO MATERIALI MA NON TANTISSIMI DICIAMO CHE TI DEVI COMUNQUE SBATTERE COME UNA BESTIA,parlano tutti di pay to win ma non sanno nemmeno in cosa consiste, e che è leggerissimo rispetto ad altri prodotti anzi non sbilancia il gioco ,se vui equip devi farmare anche se paghi PUNTO