AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Siete pronti? Stasera, lunedì 30 settembre, torna il Salotto degli MMO! Ma non sarà un Salotto qualsiasi: quello di stasera sarà una puntata infuocata, probabilmente il Salotto più importante dell’anno per la nostra community, quindi vedete di non mancare all’evento.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Starfield: il primo DLC a pagamento, intitolato Shattered Space, esce ufficialmente oggi, 30 settembre. Farà tornare i giocatori sul titolo Bethesda in attesa di The Elder Scrolls VI?
- Ubisoft in crisi: dopo il flop di Avatar: Frontiers of Pandora, Prince of Persia: The Lost Crown, Skull and Bones, XDefiant e persino Star Wars Outlaws, Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato al 2025. In questi giorni il valore delle azioni Ubisoft in borsa è sceso di oltre il 20%, segnando un minimo storico che non toccava da anni. Basterà l’annunciato ritorno dei giochi su Steam per rilanciare la compagnia francese? Parliamone.
- Throne and Liberty, ci siamo: dopo cinque giorni di accesso anticipato, il nuovo MMORPG open world di NCSoft e Amazon Games uscirà ufficialmente come free-to-play domani, martedì 1° ottobre, alle ore 19:00. È giunto il momento. Quale server per la community italiana? E perché proprio ADRIANA?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.