Cari massivi e massive, è giunto il momento. Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato qui in Occidente da Amazon Games, uscirà ufficialmente domani, martedì 1° ottobre. A meno di problemi, i server apriranno a partire dalle 19:00.
È da tanto che ci chiedete su quale server europeo andremo a giocare. Finalmente possiamo confermarvi che saremo su ADRIANA. 📢
ADRIANA sarà il server ufficiale di riferimento per MMO.it e Throne and Liberty Italia Facebook. Ovviamente nessuno è costretto a seguirci, e ognuno è libero di andare sul server che preferisce. Ma vogliamo fornire un’indicazione per il bene della community italiana. 🌍
Siamo un gruppo di giocatori che crede in un’esperienza di gioco orientata al PvP, ma che non disdegna anche i contenuti PvE. Con questo post vogliamo indirizzare tutti i player italiani che hanno dubbi sulla scelta del server, di poter prendere la palla al balzo unendosi ad una comunità accogliente e non tossica. 🤝
Insieme a noi si uniranno oltre 800 giocatori italiani. Ci teniamo a precisare che di questo gruppo fanno parte gilde italiane in cui tutti sono i benvenuti. Chiunque porti avanti valori tossici non fa parte della nostra community. ⚔️
Invitiamo quindi tutti i giocatori e le gilde italiane che condividono i nostri valori a unirsi. Se cerchi un ambiente di gioco positivo e collaborativo, vieni a trovarci su ADRIANA. 🚀
Nel caso in cui Adriana dovesse riempirsi e non fosse più possibile entrare, segnaliamo anche EXCAVATOR come secondo server. Grazie a tutti, vi aspettiamo! ❤️
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Infine ricordiamo che Throne and Liberty verrà pubblicato ufficialmente su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S come free-to-play. Segnaliamo che non sarà tradotto in italiano.
Se siete interessati potete leggere la roadmap autunnale dei contenuti in arrivo nei prossimi mesi. Infine, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty.
Voi invece? Su quale server giocherete?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ho problemi collegarmi al server qualcun altro come me? (access queue)
ci sono armi a 400 euro e pezzi di armatura anche 1 corpetto viola lv 0 50 mila lucent ..sta già impazzendo la gente ahaha terribilee tieni conto che 6 mila lucent sono 99 euro ahahh assurdo e se giochi free senza i 2 seson pass ciao buona fortuna e buon farmig ETERNO IO HO SPESO SOLDI E SONO ANDATO ABBASTANZA AVANTI ma non credo che la gente resterà molto dopo aver fatto il 50 perchè è li che capisci come funziona il gioco ed è terribile cioè terribile se pensi di fare pvp a lv senza aver farmato 1o 2 anno almeno per are qualche pezzo ahahah BUONA FORTUNAA iio intanto ci ho messo già 200 euro ahah che roba assurda per i 2 seson e lucent …questo è quanto spariranno molte persone tra poco il 50 si fa in 3 giorni ,poi boom la bomba KOREANA ti arriva in faccia
Ok. Grazie per le info. Lei e’ una persona molto ben informata . E una fortuna che trasmetta queste sue informazioni anche a noi poveri giocatori che ci divertiamo su un gioco f2p.
Non sia mai.
Bisogna comprare tutti wow, pagare la sub e poi shoppare gold dal sito ufficiale.
È quello che dicevo anche io in un altro post, se giochi così per divertirti ok, se invece vuoi prendere questo gioco seriamente, allora ne devi cacciare di grano…
🤑🤑
🥲
ma io non ho problemi a spendere 2 soldi ..il giOco è divertente ma non intendo aspettare 2 anni per fare del pvp decente …ma purtroppo il gioco è quello che è, AVEVI ragione ma volevo provarlo sulla mia pelle ora so di cosa parlavi. CIAO
Scommetto che nemmeno hai installato il gioco in realtà e magari hai visto giusto qualche video su youtube, ho indovinato?
Hai perso la scommessa, non che devo rendere conto ad ogni bimbo minkia che me lo chiede, ma facciamo un’eccezione:
Ho comprato la Ultimate su Steam e sto giocando (poco, per motivi di lavoro) da giovedì notte.
Se hai dei dubbi o hai tempo da perdere, vai su Steam e cerca la recensione di Falcoscuro, troverai la recensione della versione ad accesso anticipato.
Quanta pazienza che ci vuole raga… a volte sembra di essere al nido per bambini.
Io do solo dei consigli e faccio osservazioni in base a quello che è stata la mia esperienza personale con tutti i giochi che prendo e provo (e sono tanti!), poi fate quello che caxxo volete, ovviamente.
Ah ecco… mi viene da pensare a chi veniva a dire qua che T&L non era P2W o non capiva come mai molti lo definivano tale… solita gente che parla a caso dunque :)
e ma prima dovevo provarlo..si se paghi fai prima punto ma il gico è carino è un peccato che non tutti accetteranno di spendere soldi,va be ci saranno meno server nulla di che va ,in attesa di altro melo faccio andare bene non so a cosa giocare onestamente NW si anche o gw 2 ma non sopporto la grafica mi da fastidio e ESO ??? bo alla fine sto su questo e pago qualcosa .Poi ripeto io accetto tutte opinioni ma prima voglio che uno prova arriva in end gaming e poi uccide il gioco se lo fate prima dell uscita permetti che ho i miei dubbi ,io provo poi scrivo tutto qua ,sono conscio che qua se spendi avanzi molto in fretta tutto verissimo,ciao
NOTA PER CHI HA PROBLEMI A ENTRARE SU ADRIANA
Provate così: create il PG in un altro server (server ufficiale mi raccomando, non early access), prendete il ticket di transfer dallo shop e fate il trasferimento su Adriana appena arrivate in città.
Tenete duro e non mollate, prima o poi la situazione si sbloccherà. In bocca al lupo!
E puntualmente il server ADRIANA è full ed il server EXCAVATOR non esiste
Esiste eccome Excavator. Per quanto riguarda Adriana è full ma NON è lockato, vuol dire che si possono creare personaggi, bisogna solo avere pazienza e continuare a provare. Purtroppo questi problemi capitano a qualsiasi lancio di MMO molto attesi.
ieri c’era un bug, che quando lanciavi il gioco, selezionavi INGLESE…lui invece ti metteva Tedesco, e di conseguenza alcuni nomi server pure erano in tedesco, motivo per il quale non si trovavano i server preferiti.
Ecco spiegato, infatti stamane ho creato il pg tranquillamente
Grazie
Quante polemiche che sto leggendo, ma giocate e basta!
Perlomeno provatelo, che ne vale la pena, è molto carino, e poi è freetoplay.
Se poi non vi dovesse piacere, per fortuna è un mese decisamente ricco per gli Rpg, a breve uscirà anche Ashes of Creation (ovviamente in Alpha, ma già sembra abbastanza giocabile), un’altro mmorpg molto curato!
Inoltre è già uscito anche Greedfall 2, un single player molto interessante, sulla falsa riga di Baldur’s Gate 3, e per finire, il 31 esce anche Dragon Age Veilguard.
Che bel mese!
😁
Ps: su Steam ho visto che sono disponibili i Pacchetti Celebrazione, altri 20, 50, o 100,00 euro a seconda del pacchetto. Certo che ne ciuccia di soldi sto gioco.
Ne ho già pagati 100 per la Ultimate, 10 per il secondo Battle Pass e 10 per il secondo Premium Pass (ho 2 pg).
Mi sa che si spende di meno con un abbonamento….
Praticamente hai elencato un mmo che per ora non è nulla fuorchè prove e soldi da spendere, non si sa nè e quando uscirà in release e se avrà un futuro.
Poi hai nominato Greedfall ed è l’unico decente.
Dragon Age prossimo flop enorme della Bioware, altra grande c……..ta megagalattica dove hanno ridotto la lore e la grafica in pupazzetti della playmobile, senza una vera caratterizzazione, solita robaccia per le “nuove generazioni”, senza contare il gameplay arcade style che non centra nulla con i vecchi dragon age capolavori di altri tempi, dove una delle razze più belle, carismatiche e con un’aspetto cattivo e inquietante, l’hanno trasformata in un cerbiatto con le corna finte cartoon stile pupazzetti di plastica…questo verrà sotterrato dalla community in pochi gg, e non credo di sbagliarmi.
Non so che bel mese parli tu, ma hai altri titoli da proporci, perchè a parte Greedfall, il resto sono meme.
Point of view… punti di vista, a me non sembra messo male Ashes of Creation, anzi,… chiedi a chi l’ha provato.
Ovviamente se puoi spendere i soldi per L’Alpha, il pacchetto Voyager Plus ad esempio costa 375 euro,.
Comunque li provo tutti quindi np, non mi faccio troppi problemi, poi se hai ragione tanto meglio.
Se non mi piacciono si possono sempre disinstallare e via.
Di sicuro ho il vantaggio che non sono un “braccino corto” come molti di voi, quindi non ho l’imbarazzo della scelta.
Poi vi chiedete come mai non fanno le traduzioni in italiano, o perché le grandi Software House non ci considerino molto come clienti…
Ah dimenticavo, c’è in arrivo The Quinfall, e ovviamente prendo anche questo.
Prima di giudicare o lamentarmi, un gioco lo provo, poi do il mio parere.
🤔
Poi ci chiediamo come mai invece stanno continuando a tirare fuori roba mediocre, fare progetti crowfounding scadenti e fallimentari, early access che chiudono dopo poco, game as a solas, giochi in stato embrionale ma spacciati per pronti stracolmi di bug, e tanto altro di mediocre che è uscito ultimamemente da scrivere un nuovo romanzo grande come tutta la trilogia di Tolkien…eh vabbè lasciamo perdere…comunque 375 euro per un gioco che non si sa se vedrà mai la luce, complimenti ai dev, ma infatti io mica ce l’ho con loro, quelli fanno il loro dovere freg….ehm vendono un prodotto pagato dagli stessi giocatori, sono diciamo i player che lo comprano che fanno male a farlo e dovrebbero aspettare per vedere cosa succede al titolo, non sovvenzionarlo.
Una volta i dev programmavano e poi vendevano un game, non chiedevano di farlo pagare ai player per programmarlo…eh beh così sono buoni tutti, fare un gioco con i soldi degli altri…son furbi non c’è che dire, e sono 7 anni che ve la stanno cantando, sempre complimentoni non ho parole.