Manca meno di un mese all’attesa Alpha 2 di Ashes of Creation e Intrepid Studios, durante l’ultimo developer update, ha mostrato in anteprima la starting zone chiamata Lionhold. Questo nuovo filmato, che si aggiunge al lungo video di gameplay mostrato ad inizio settembre, mostra un’antica città in rovina nella regione delle Riverlands e rappresenta il punto di partenza da cui i tester partiranno per l’esplorazione di Verra il 25 ottobre.
Durante la dimostrazione si possono notare zone ricche di NPC mercanti e quest giver, e altre location popolate da bande di goblin da sconfiggere. Oltre a questo è stato introdotto anche il sistema di voice over che a detta degli sviluppatori ha ancora molta strada da fare per migliorare i tempi, le inflessioni e le pause nei dialoghi.
Ricordiamo che l’Alpha 2 sarà composta da tre fasi principali che cominceranno in date provvisorie, ovvero il 25 ottobre, il 20 dicembre e il 1° maggio 2025. Fino all’inizio della fase Beta 1 non ci sarà alcun vincolo di NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui ci si aspetta una massiccia condivisione di informazioni come screenshot, video e streaming.
Per accedere a questa fase di test bisogna acquistare un codice, che va dai 100 ai 120 dollari. L‘acquisto dell’accesso ad una fase garantisce la prova anche delle fasi successive, inoltre nel prezzo dei bundle ora è compresa anche la partecipazione alle fasi Beta 1 e Beta 2. Infine, compreso nel prezzo è presente anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre dirette a questo link. Inoltre Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il filmato di 35 minuti, che mostra l’arrivo e l’esplorazione della starting zone di Lionhold. Voi che cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Non vedo l’ora, ormai è vicino il 25 ottobre. Personalmente spero che l’ambiente di gioco sia abbastanza interattivo, e si possa interagire con questo, al contrario di molti mmo dove si combatte o si corre avanti e indietro, ma senza un minimo di survival o crafting.
Mi piace come stanno portando avanti il progetto, è così che si fa, con calma e curando i dettagli, tra cui la componente musicale, da non sottovalutare…
Anche sulla gestione dei Server sembra che abbiano le idee chiare, al contrario di altri (vedi Amazon con New World è TeL).
Ovviamente si sarà capito che ho molta fiducia in Intrepid Studios, e credo nel progetto, spero solo che non finirà come Shroud of The Avatar…
PS: Si sa qualcosa su i requisiti minimi per PC?
Ciao!
Qui ci sono le specifiche per l’alpha 2, sono quelle ufficiali:
https://support.ashesofcreation.com/hc/en-us/articles/26658550834835-What-are-the-minimum-and-recommended-computer-specifications-for-Alpha-Two
Ottimo dovrei starci dentro, però 100 Gb di installazione non sono pochi, ma sempre meno dei 150 per Baldur’s Gate 3.
😉
PS: altra domanda molto interessante, i personaggi creati in Alpha 2 potranno essere portati fino alla Beta 1, o verranno cancellati??
MA QUANTO SI MUOVONO MALE I PERSONAGGI FANNO RIDERE HAHAH DAI che animazioni brutte
mah semplicemente sembra che lo abbiano preso in culo