Durante lo State of Play di Sony che si è tenuto alla mezzanotte del 25 settembre, è stato presentato ArcheAge Chronicles. Si tratta dello stesso gioco prima noto come ArcheAge 2, titolo di Kakao Games che ha attraversato diversi problemi e che è già stato rimandato due volte.
Ora, dopo la chiusura del primo capitolo a giugno, i fan possono finalmente dare un’occhiata a questo sequel. Come recita la pagina ufficiale del PlayStation Blog, il prodotto viene descritto come un “gioco di ruolo d’azione online” e promette di offrire un’esperienza più immersiva, con una forte enfasi sull’action combat e l’esplorazione senza caricamenti del vasto open world di Auroria.
Saranno presenti diverse attività secondarie come caccia, agricoltura, costruzione, allevamento e artigianato. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di armi e abilità per creare configurazioni uniche e sperimentare stili di combattimento di ogni tipo, tra scontri ravvicinati, attacchi a distanza e incantesimi.
In generale non è chiaro se questo ArcheAge Chronicles sarà ancora un MMORPG, come inizialmente previsto, o un gioco online con numeri più piccoli. Sulla pagina Steam il titolo viene tuttora descritto come un MMO con tanto di PvP, ma sembra che punterà più sulla componente narrativa e meno sugli assedi e le grandi battaglie che caratterizzavano il primo ArcheAge.
La data di uscita, com’è possibile vedere alla fine del trailer poco sotto, è fissata per il 2025 su PC e PlayStation 5, ma visti i problemi di sviluppo incontrati dal gioco non ci fideremmo troppo. Per maggiori dettagli potete leggere la lettera scritta dall’executive producer Yongjin Ham.
Voi che ne pensate? Siete interessato a questo nuovo progetto o preferivate ArcheAge 2?
Se mantengono il sistema di progressione del primo…
Bello, molto bello! Solo per questo varrebbe la pena di prendere la ps5 pro!!! Lo avevo già messo in lista come ArcheAge 2, non sapevo che avesse cambiato nome…
Domanda, ma è solo rpg/azione o sono previste “romance” e/o relazioni con i compagni,/npc come in Dragon Age e Dragon”s Dogma2 ??
Edit: Come non detto, ho appena visto la pagina di Steam, è un classico mmorpg in stile Throne and Liberty, per un attimo mi era sembrato un single player….
Tra Ashes of Creation, ArcheAge Chronicles e forse anche Dune Awakenig, il 2025 sarà molto impegnativo come mmo.
non è un classico mmorpg ,è diverso nopn so se hai giocato al primo archeage insomma ha molto di piu di quelli che hai citato ,cè molta roba da costruire navi da querra ,navi commerciali o da pesca ci sono mezzi di trasporto tratte commerciali le case le fattorie da costruire ec ecc..è molto complesso e farmoso MOLTOOO farmoso TANTO farmoso qua i soldi non bastavano mai e nemmeno il tempo se lavori
ma poi secondo te Ashes of Creation esce nel 25? haha sei ben informato dai
Direi di si, visto che lo sto anche finanziando e non poco…
L’Alpha 2 di Ashes of Creation parte il 25 ottobre (la fase 1, la fase 2 a dicembre, e la fase 3 a maggio).
Poi si va in beta 1… e lo so, è ancora lunga, ma intanto posso giocarci già dal mese prossimo..
Ps: Plinious lo so benissimo che c’è su Steam, l’ho anche già messo in lista… (Steam è la mia seconda casa, attualmente viaggio sui 300 giochi circa, in libreria, e alcuni non li ho ancora provati!!).
Dicevo così, perché la 5pro era stata criticata di non servire con i giochi attuali, con questo sicuramente servirà.
ma cosa stai balteranbdo che se esce nel 2027 sei fortunato ahahha ma dove vivi?? secondo te fanno 2 alpha e 1 beta in un anno e poi esce pure?? ahahha vai a giocare con la ps5 pro che è meglio dai
1) Con esce non intendevo la Release ufficiale , lo so benissimo che non esce quest’anno, ma comunque per chi ha comprato il Voyager Plus (tu non sai nemmeno cos’è di sicuro), sarà possibile giocarci ad ottobre.
2) Sei infantile e maleducato, non sai nemmeno scrivere in un italiano corretto e ovviamente, sei il classico Leone da Tastiera, siamo tutti bravi da dietro un monitor.
Ma se ci trovassimo faccia a faccia… e anche questo è sicuro.
Quindi datti una calmata, e abbassa i toni.
Sì ma esce anche su Steam eh, non serve la PS5 Pro per giocarci
La ps5 pro 😂 la ps5 pro per archeage 😂 dopo questa posso dire di averle sentite tutte!
Ottimo, siamo tutti più contenti adesso.
Ma vista la grafica di AC, o con quella, o con un PC di medio livello (direi dalla 4070 in su, se usi un 4k a 3840px ).
Non credo che potrai giocarci con il Gameboy…
Comunque se non ti piacciono gli mmorpg, forse non sei nel posto giusto…
🤔
In pratica hanno seguito il modello New World: Aeternum, Amazon Games ha fatto scuola 😂😂
Secondo me con sto combat sarà molto istanziato, non che sia un male se è fatto bene comunque
Ha chiuso il primo capitolo, chiuderà anche questo: la gente (sviluppatori + publisher) non impara mai dai propri errori e quindi è condannata a ripetersi.
Molti non sanno che il primo ArcheAge è ancora legalmente attivo in siti ufficiali, uno dei quali è russo e non sto parlando di ArcheRage ma di ArcheAge ufficiale russo.