MMO.it

ArcheAge 2 diventa ArcheAge Chronicles, uscirà nel 2025

ArcheAge 2 diventa ArcheAge Chronicles, uscirà nel 2025

Durante lo State of Play di Sony che si è tenuto alla mezzanotte del 25 settembre, è stato presentato ArcheAge Chronicles. Si tratta dello stesso gioco prima noto come ArcheAge 2, titolo di Kakao Games che ha attraversato diversi problemi e che è già stato rimandato due volte.

Ora, dopo la chiusura del primo capitolo a giugno, i fan possono finalmente dare un’occhiata a questo sequel. Come recita la pagina ufficiale del PlayStation Blog, il prodotto viene descritto come un “gioco di ruolo d’azione online” e promette di offrire un’esperienza più immersiva, con una forte enfasi sull’action combat e l’esplorazione senza caricamenti del vasto open world di Auroria.

Saranno presenti diverse attività secondarie come caccia, agricoltura, costruzione, allevamento e artigianato. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di armi e abilità per creare configurazioni uniche e sperimentare stili di combattimento di ogni tipo, tra scontri ravvicinati, attacchi a distanza e incantesimi.

In generale non è chiaro se questo ArcheAge Chronicles sarà ancora un MMORPG, come inizialmente previsto, o un gioco online con numeri più piccoli. Sulla pagina Steam il titolo viene tuttora descritto come un MMO con tanto di PvP, ma sembra che punterà più sulla componente narrativa e meno sugli assedi e le grandi battaglie che caratterizzavano il primo ArcheAge.

La data di uscita, com’è possibile vedere alla fine del trailer poco sotto, è fissata per il 2025 su PC e PlayStation 5, ma visti i problemi di sviluppo incontrati dal gioco non ci fideremmo troppo. Per maggiori dettagli potete leggere la lettera scritta dall’executive producer Yongjin Ham.

Voi che ne pensate? Siete interessato a questo nuovo progetto o preferivate ArcheAge 2?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
18 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
H0LL00W

Peccato , ennesimo fallimento per gli mmorp, poteva essere un bel combat action con belle guerre tra gilde e invece sembra che lo abbiano ridimensionato ad un più semplice single player così “online”.
Poi se sarà differente lo vedremo (forse).

Jyk

Se mantengono il sistema di progressione del primo…

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Boh non so, il combat e tutto il comparto animazioni, incantesimi etc etc è anni luce avanti a Thorne and Liberty ma eoni luce sembrano due giochi di 8 generazioni di distanza minimo sicuro, però un’altro corean…già sicuramente molto meglio e più da 2024 e oltre, però boh già è fallito il primo, non so vediamo facciamolo uscire, e a seconda le recensioni e i pareri dei player deciderò, di sicuro non mi fiondo come i soliti protrattori del subito e butta soldi, preferisco aspettare, anche se sicuramente da quello che vedo a prima vista è 10 generazioni avanti a T&L al di sopra anche come grafica e contesto, però non mi fido…meglio aspettare l’uscita in release e capirne le effettive potenzialità.

Luisen

Ha chiuso il primo capitolo, chiuderà anche questo: la gente (sviluppatori + publisher) non impara mai dai propri errori e quindi è condannata a ripetersi.

Frailn

Molti non sanno che il primo ArcheAge è ancora legalmente attivo in siti ufficiali, uno dei quali è russo e non sto parlando di ArcheRage ma di ArcheAge ufficiale russo.

Lorenzo "Plinious" Plini

In pratica hanno seguito il modello New World: Aeternum, Amazon Games ha fatto scuola 😂😂