MMO.it

Nintendo e The Pokémon Company hanno denunciato Pocketpair, gli sviluppatori di Palworld

Nintendo e The Pokémon Company hanno denunciato Pocketpair, gli sviluppatori di Palworld

La tanto paventata denuncia è infine arrivata. Nintendo e The Pokémon Company si sono mossi contro Pocketpair, il team di sviluppo di Palworld, con una causa, che è stata però intentata per motivi diversi da quanto ci si immagina.

Buona parte dell’utenza pensava infatti che Nintendo si sarebbe mossa contro Pocketpair per una questione legata al design dei “Pal”, i mostri presenti in Palworl dalle fattezze molto simili ai Pokémon.

Nintendo, con una breve dichiarazione sul suo sito Web ufficiale, ha dichiarato che la denuncia è stata mossa a seguito della violazione di “molteplici diritti di brevetto”

La tempistica della causa suggerisce anche che la richiesta di violazione della proprietà intellettuale di Nintendo/The Pokémon Company potrebbe andare oltre al gioco stesso ma al momento non ci sono informazioni più precise. Non resta che vedere come si svilupperà la situazione.

Nel frattempo vi ricordiamo che su Palworld è arrivato il primo major update, che aggiunge l’isola di Sakurajima, nuovi Pal, nuove sottospecie rare e un nuovo raid su una gigantesca piattaforma petrolifera.

È disponibile anche l’Arena, all’interno del Deserto, dove poter combattere altri giocatori, il cui level cap è stato aumentato a 55. Infine è stato aggiunto anche il supporto ai server dedicati su Xbox.

Ricordiamo che Palworld è disponibile a 29,99€ su Xbox Series X/S e a 28,99 su PC via Steam. Il titolo è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
NEXTHS.pc CMA DJKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kymn
Guest
Kymn

Appena Pocket pair vince si stappa la bottiglia buona.

NEXTHS.pc CMA DJ
Guest

morti di fame ,vogliono solo soldi e basta ,altro che difendere il loro prodotto .