ArenaNet si è finalmente decisa a presentare Push, la nuova modalità PvP di Guild Wars 2. Questa aggiunta, annunciata ad inizio giugno, era passata un po’ in sordina sia per mancanza di dettagli sia perchè è avvenuta in concomitanza al reveal Janthir Wilds, la quinta espansione del titolo uscita il 20 agosto.
La modalità Push è molto semplice: un match 5 contro 5 in cui bisogna spingere l’obiettivo verso la base nemica impedendo agli altri di spingerlo verso la vostra. La volontà della compagnia di Bellevue è quella di coinvolgere tutti i giocatori e le giocatrici interessati e per questo dal 10 al 23 settembre ci sarà un evento beta in cui testarla.
L’idea è quella di creare un’esperienza PvP più accessibile e divertente senza sacrificare la competizione, visto che i nuovi player trovano complicata la modalità Conquest con obiettivi multipli e la necessità della conoscenza precisa della mappa.
Per risolvere questo problema, stiamo sviluppando Push come un’alternativa divertente e informale che semplifica il gameplay concentrandosi sull’azione e sul lavoro di squadra attorno a un singolo obiettivo.
Con meno obiettivi da gestire, è perfetto sia per i giocatori PvP esperti che per i nuovi arrivati, offrendo un modo veloce e poco stressante per godersi il gameplay competitivo, introducendo delicatamente le meccaniche e le strategie di Conquest.
Per l’evento beta iniziale, la mappa sarà in uno stato di prototipo, con molti aspetti ancora incompleti o non rifiniti. È di fatto una versione minima della modalità con risorse artistiche e tecnologiche esistenti. Parte della mappa avrà grafica “grey box” (letteralmente poligoni grigi senza texture) e avrà risorse riutilizzate da altre mappe come Temple of the Silent Storm, Eternal Coliseum e una Super Adventure Box Angry Cloud.
Come specificato più volte nel comunicato ufficiale, lo scopo del prototipo Push è quello di ottenere un feedback iniziale sulle meccaniche della modalità per vedere se è qualcosa che i giocatori vogliono, prima di impegnare altre risorse nella rifinitura che la porterà al lancio.
Durante l’evento beta, la nuova modalità darà le ricompense standard della miniseason 2v2. Per accedere alla modalità basta aprire il browser PvP o le mappe arena personalizzate. Inoltre chi volesse capire meglio la nuova modalità può seguire la diretta sul canale Twitch che si terrà stasera, in cui il team di sviluppo di Guild Wars 2 si sfiderà a Push.
Infine vi ricordiamo che fino alle ore 23:59 potete partecipare al nostro speciale giveaway e tentare di vincere una copia Deluxe della nuova espansione Janthir Wilds.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta