Baldur’s Gate 3 si arricchisce con un nuovo corposo aggiornamento, la Patch 7, che aggiunge una funzionalità richiesta a gran voce dall’utenza.
Con questo update gratuito Larian Studios ha infatti aggiunto il supporto ufficiale alle mod. È proprio per questo motivo che al momento la patch è disponibile solo su PC, mentre arriverà sulle versioni console verso metà ottobre. Dato che il supporto al modding si estenderà anche alle console, c’è bisogno di ulteriore lavoro per far sì che la patch possa essere pubblicata senza problemi su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Inoltre sono stati aggiunti introduce 13 nuovi finali malvagi, con dialoghi e filmati del tutto inediti. Ci sono anche nuove azioni leggendarie per i boss nella difficoltà “Onore”, miglioramenti allo split screen e altre modifiche che potete leggere nelle lunghissime note ufficiali. Il team sta poi lavorando alle prossime patch, che aggiungeranno il cross-play e la modalità foto.
Eletto Game of the Year 2023, ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC tramite Steam e GOG al prezzo di 59,99€ e su PlayStation 5 e Xbox Series X/S al prezzo di 69,99€.
Voi siete interessati alle mod? Ne avete già individuata qualcuna da installare?
Patch 7 is now live on PC!
😈 New Evil Endings Cinematics
👥 Split Screen Improvements
💀 New Honour Mode Legendary Actions
🛠️ Official Modding Tools
Plus game improvements and bug fixes!Read the full patch notes: https://t.co/DmlF8cUM5a pic.twitter.com/Cmn2Tv4zZF
— Baldur’s Gate 3 (@baldursgate3) September 5, 2024
Ho visto un finale malvagio di un personaggio originale. ci sono andati giù pesanti, adoro
Questa è la riprova che se si vuole i giochi possono essere fatti bene, interessanti e piacevoli da giocare, e per ritornare al mio solito discorso, se si cominciano a boicottare invece il resto della melma mediocre che vogliono propinarci in continuazione, ne vedremo di altri e tanti di capolavori come questo BG3, magari non a questi livelli, ma comunque belli e fatti bene e giocabili, quindi anche se capisco dia fastidio quello che dico per alcuni “fan” sfegatati di titolacci, io ritengo, anzi sono convinto che il mondo dei videogame stia prendendo coscenza di se stesso, forse i videogiocatori si stanno accorgendo delle prese di fondelli continuo delle grandi software house, e flop clamorosi come Concord e Star Wars Outscempios è un segnale forte che sta dando la community di gamer a dev e publisher, avanti così!