Annunciato nell’aprile 2023, da oggi è ufficialmente disponibile Harry Potter: Campioni di Quidditch (in inglese Harry Potter: Quidditch Champions), nuovo gioco ambientato nell’universo di Harry Potter a tema sportivo, sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. Games.
Giocatori e giocatrici si impegneranno infatti nelle partite di Quidditch, lo sport del mondo dei maghi con pluffe, scope volanti, battitori e boccini d’oro. Il gioco presenta una carriera che porterà i giocatori dal giardino della Tana dei Weasley fino alle partite di altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch. È presente anche la co-op online insieme ad altri tre giocatori.
Inoltre si può salire di livello e guadagnare punti abilità da spendere per calibrare al meglio il proprio stile di gioco. E questo vale anche per la scopa che si usa.
On our whistle! 3… 2… 1! Let the games begin! #QuidditchChampions is available now! pic.twitter.com/rFxUncuYvS
— Harry Potter: Quidditch Champions (@QuidditchGame) September 3, 2024
Harry Potter Campioni di Quidditch è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam al prezzo di 29,99€ per la Standard Edition e 39,99€ per la Deluxe Edition, che include i pacchetti delle case e 2000 unità d’oro. Inoltre è incluso nel PlayStation Plus per gli abbonati, che possono scaricare la Standard Edition del gioco senza costi aggiuntivi fino al 30 settembre. Durante le feste, poi, uscirà anche su Nintendo Switch.
Al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva” sullo store di Valve, col 75% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Qui sotto trovate gli ultimi trailer ufficiali di Harry Potter: Campioni di Quidditch. Voi che ne pensate? Siete interessati al gioco o preferite Hogwarts Legacy?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Ci eravamo persi un’informazione importante: il gioco è incluso nel PlayStation Plus per gli abbonati, che possono scaricare la Standard Edition senza costi aggiuntivi fino al 30 settembre. Abbiamo aggiornato la news.
terribile non ho altre parole
Per i soliti pollici giù a prescindere su steam charts è praticamente già defunto, uscito 2gg fa manco 3k persone, un successone, 10 gg e fa la fine di concord va a finire, ma io ho sempre torto e chissà perchè i fatti però mi danno sempre ragione…mistero.
Mah che dire, anonimi sono i soliti personaggi della “nuova generazione fuffa” anonimo è il comparto grafico, anonimo lo stile, anonimo tutto, penso il gioco più medio della media del medio del pollice dell’indice del medio del mediocre dell’inutile, del superfluo del…boh io veramente non ho parole, piuttosto che spendere soldi o tempo su questo mi rispolvero l’Amiga 500 e gioco a Speedball 2, quando facevano veri capolavori di ingegno e originalità, non come adesso…con tutta la tecnologia a disposizione, che vergogna!