MMO.it

STALKER 2: dopo il lancio arriverà il multiplayer e le mod cross-platform

STALKER 2: dopo il lancio arriverà il multiplayer e le mod cross-platform

Dopo molti rinvii S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha finalmente una data di uscita ufficiale, fissata per il 20 novembre 2024, e GSC Game World sta rifinendo il gioco prima del lancio. Inoltre, in un’intervista con Wccftech, il team di sviluppo ha parlato del supporto post-lancio, che includerà aggiornamenti gratuiti e DLC.

Saranno introdotte tre importanti funzionalità: la prima riguarda il ray tracing hardware. Ecco la dichiarazione del lead producer Slava Lukyanenka:

Avremo il ray tracing software. Per quanto riguarda il ray tracing hardware, è troppo presto per noi, ma lo stiamo sperimentando. Stiamo cercando di averlo nella data di rilascio, ma è altamente improbabile che lo avrete al lancio. Ma NVIDIA DLSS ci sarà.

Lukyanenka si riferisce probabilmente alla tecnologia Lumen di Unreal Engine 5, che utilizza una tecnica di ray tracing software che può essere anche aumentata dall’hardware.

Altre due funzionalità in arrivo su STALKER 2 con gli aggiornamenti post-lancio, poi, sono le mod cross-platform e il multiplayer. Lukyanenka e lo specialista delle pubbliche relazioni Zakhar Bocharov hanno parlato a lungo delle mod, lasciando intendere che non passerà molto tempo prima che i giocatori possano sfruttare questa funzionalità.

Slava Lukyanenka: STALKER è un franchise noto non solo per i giochi, ma anche per il supporto della community di mod, che è prosperata negli ultimi 15 anni, e non vogliamo davvero abbandonare queste persone. Quindi, dopo l’uscita, non posso dire quando esattamente, ma vogliamo farlo il più vicino possibile alla data di uscita, avremo il supporto ufficiale per le mod. Stiamo preparando alcune nuove e interessanti iniziative per il prossimo anno. Ci stiamo impegnando per supportare sia PC che console.

Zakhar Bocharov: Sì, in realtà li stiamo già supportando con Mod.io nella trilogia originale. Non posso confermare se sarà Mod.io o qualcos’altro per STALKER 2. Ma il fatto è che la scena del modding è un po’ un Far West in questo momento, dove devi scaricare file, sostituire file, eccetera, quindi vogliamo renderla strutturata. Ci sono alcuni modi sul mercato per renderla strutturata: Steamworks, Mod.io e altri. Stiamo esplorando e vogliamo farlo il più vicino possibile all’uscita, non possiamo semplicemente garantire che sarà all’uscita, ma stiamo facendo del nostro meglio per essere lì in tempo.

Sul multigiocatore purtroppo gli sviluppatori non si sono sbottonati, limitandosi a confermare che questa feature arriverà dopo il lancio. Ricordiamo che STALKER 2 era inizialmente previsto per il 5 settembre, ma lo scorso mese è stato rinviato al 20 novembre. Il gioco uscirà ufficialmente su Xbox Series X/S e PC via SteamGOGMicrosoft Store ed Epic Games Store. Infine il titolo sarà incluso fin dal day one nel catalogo Xbox Game Pass.

Qui sotto trovate l’ultimo trailer pubblicato e il video gameplay mostrato durante la Gamescom 2024 con l’approfondimento degli sviluppatori, della durata di ben 36 minuti. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
CMA Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
CMA
Guest
CMA

rinviato a vita questo che lunga attesa e dai speriamo che esce il 20 novembre questa volta