Dopo otto anni di servizio, Square Enix ha deciso di chiudere definitivamente i server di Final Fantasy Brave Exvius, uno dei giochi mobile dedicati a Final Fantasy, a partire dal 30 ottobre.
Pubblicato nel giugno 2016, il titolo poteva vantare prestigiose collaborazioni con altri brand di Square Enix, ma ultimamente non se la stava passando troppo bene. A giugno, infatti, lo sviluppatore Gumi ha dovuto licenziare 80 dipendenti a causa di una perdita di 37 milioni di dollari.
L’annuncio di Square Enix, giunto con un comunicato ufficiale, non ha sorpreso nessuno, ma resta del rammarico per chi ha perso il lavoro. Inoltre, a partire dal 29 agosto non sarà più possibile fare acquisti in-game di nessun tipo.
Square Enix ha salutato i giocatori dicendo:
Grazie per aver giocato a FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS. Ci dispiace annunciare che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il servizio dell’app FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS a partire dal 30 ottobre 2024 alle ore 08:59.
Probabilmente non molti sentiranno la mancanza, ma alcuni vecchi giocatori sono dispiaciuti poichè, nonostante tutto, Final Fantasy Brave Exvius aveva un’ossatura abbastanza divertente.
Voi l’avevate mai giocato? O siete felici della chiusura dell’ennesimo gioco mobile?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta