Funcom ha pubblicato un lungo video Direct dedicato a Dune: Awakening, il suo nuovo MMO survival sandbox open world da poco entrato in closed beta persistente.
Nel filmato di 22 minuti vengono mostrati i dietro le quinte della Gamescom 2024 come la presentazione del gameplay a porte chiuse, il merchandising e vari quiz. Il direttore creativo Joel Bylos e l’host Soe Gschwind parlano di alcuni aspetti del gioco come il combattimento, la componente di building, la raccolta della Spezia e altro.
Come sappiamo, Dune Awakening sarà principalmente un survival ma con server da MMO. Il team ne aveva già parlato nel Direct di marzo. La storia del gioco non seguirà quella dei libri di Frank Herbert. Si tratta infatti di una storyline alternativa in cui Paul non è mai nato, gli Atreides e gli Harkonnen sono in guerra e i Fremen scomparsi. L’assenza di Paul Atreides crea un vuoto di potere che porta inevitabilmente a nuove guerre per il controllo di Arrakis.
Ricordiamo che Dune Awakening verrà pubblicato su PC via Steam all’inizio del 2025. Successivamente uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in una data ancora da annunciare. Qui sotto trovate il Direct completo. Voi che ne pensate? Siete interessati a Dune?
Tutto molto bello ma…… le animazioni dei pg sono inguardabili
Sicuramente devono lavorarci ancora parecchio. Spero che lo rimandino perchè non possono farlo uscire così “a inizio 2025”.
Si ma perdona, lasciamo stare tutta la questione combat, animazioni, shooting che fa ridere, andiamo sul sodo, voi avete giocato Conan Exile no? tutti bene o male ci hanno giocato chi più chi meno, un gioco discreto, bello da giocare e anche divertente non posso negarlo, ma i bug sono all’ordine del giorno, giocare in pvp sugli official è come andare contromano nelle stradine sotto bombardamento nemico mentre gli aerei ti tirano giù montagne di detriti, con 2 ruote bucate e senza i vetri e il parabrezza, scalzo e pure con un paletto piantato nel…. Cioè chi si immagina che questi tirino fuori qualcosa di veramente fico e giocabilissimo senza problemi in pvp sogna ma sogna veramente, anzi no sta nel mondo del fantasy più estremo, loro sono bravissimi con le parole, poi vai al sodo e il loro gioco di punta a parte per carità tantissime aggiunte veramente fiche e con idee anche originali (vedasi la magia) poi però all’atto pratico sono quasi ingiocabili, a meno di farlo in single o con amici. Anche perchè sennò se riescono a tirare fuori un titolo bellissimo e fichissimo, allora ci devono spiegare perchè non sistemano quello loro, che i tavoli da… Read more »
Da quello che ho letto su Reddit da molte persone, su questo MMO ci sarà un evento settimanale, dove nel deserto di Dune ci saranno le tempeste e distruggeranno tutti gli edifici, compresi quelli costruiti.. io spero che sia uno scherzo 😅
Appeno ho letto che è l’ennesimo mmo con wipe periodico, lasciamo perdere a prescindere.
Senza contare che con “Failcom” alle spalle non ha un futuro roseo, Funcom ha sempre avuto belle idee ma nella gestione dei suoi giochi sono un fallimeto totale, basti pensare age of conan e the secret world che fine hanno fatto.
Scusa, quale wipe periodico? Guarda che è persistente
Ha ragione, settimanalmente ci sarà un evento dove la tempesta di sabbia distruggerà tutti gli edifici costruiti.. che merdata!
Ma quello nel Deep Desert che è la zona endgame, mica ovunque
Si invece, e comunque si chiama Cataclysmic Coriolis.
Poi anche se fosse solo nella parte end-game, cioè ma che razza di sistema sarebbe distruggere tutti gli edifici? Che è costruzioni simulator?
Poi in ognj settimana dobbiamo ricostruire tutto..
Ho letto l’articolo di IGN. “Every single week, the sections of this world not protected by a shield will be hit by a sandstorm, wiping out all the buildings you and your opponents have constructed in the seven days leading up to this weekly event.”
Secondo me il punto fondamentale è quel “not protected by a shield”, nel senso che le zone di housing e building dovrebbero essere protette. Le zone non protette sono quelle fuori, nel Deep Desert appunto. Poi non lo so, magari sbaglio, aspettiamo maggiori dettagli.