A febbraio World’s Edge e Forgotten Empires avevano presentato ufficialmente Age of Mythology: Retold, titolo che era stato menzionato per la prima volta nel 2021 e di cui poi si erano perse le tracce.
Il gioco non è una semplice remastered, ma un vero e proprio remake dell’originale del 2002 che apporta diverse novità come la nuova veste grafica e un bilanciamento completamente rinnovato. Age of Mythology: Retold sfrutta il Bang Engine, motore già usato per Age of Empires 3: Definitive Edition, cosa che promette una distruttibilità degli ambienti molto più avanzata e realistica portata dalle divinità del pantheon Greco, Norreno, Egizio e Atlantideo.
Sono presenti tantissimi contenuti come diverse modalità multiplayer PvP, una modalità cooperativa fino a dodici giocatori e una longeva campagna single player composta da ben 50 missioni.
Da ieri gli acquirenti della Premium Edition, al prezzo di 49,99€, possono già accedere al gioco. Questa versione offre infatti l’accesso anticipato di una settimana. Age of Mythology: Retold poi uscirà ufficialmente il 4 settembre su Steam e Xbox Series X/S al prezzo di 29,99€ per la Standard Edition. Il titolo sarà anche incluso nel catalogo Game Pass ed è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Qui sotto trovate l’ultimo trailer ufficiale pubblicato durante la Gamescom 2024. Voi avete giocato al capitolo originale? Prenderete questo remake?
Lascia una risposta