Come preannunciato a inizio mese, da ieri, 27 agosto, The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile anche su Steam e Xbox Series X/S. Il titolo era già stato pubblicato su Epic Games Store nell’ottobre del 2023 e su PlayStation 5 il 5 dicembre.
Per chi non lo conoscesse, il gioco sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games è un action adventure survival che porta i giocatori oltre l’ambientazione dei libri de Il Signore degli Anelli, nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Gimli, i giocatori si uniranno ad una compagnia di Nani incaricati di recuperare dalle profondità il bottino perduto della patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dum o Dwarrowdelf.
Ambientato in una Moria generata proceduralmente, non esistono due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata giocando da soli oppure online in compagnia. I giocatori sono chiamati a scavare per scoprire nuove risorse e attrezzature, ma dovranno fare attenzione ed essere più silenziosi possibile per non risvegliare le insidie del sottosuolo: ogni rumore può infatti scatenare un combattimento. Dovrete dissotterrare i misteri di tre montagne leggendarie, estrarre metalli preziosi, lottare per sopravvivere e affrontare nemici indicibili per scoprire i segreti dell’Ombra che si cela al suo interno.
In concomitanza con il lancio su Steam e Xbox Series X/S è uscito anche il nuovo aggiornamento 1.3, chiamato Golden Update. La patch aggiunge la modalità sandbox, il supporto al cross-play su tutte le piattaforme, più livelli di difficoltà, nuove armi e armature, 100 nuovi oggetti di building, la possibilità di mettere in pausa il gioco in single player, nuove musiche ambientali e miglioramenti vari.
Inoltre fino al 10 settembre The Lord of the Rings: Return to Moria è scontato del 20% sullo store di Valve, dove può essere acquistato al prezzo di 19,60€ invece di 24,50€. Nonostante il comparto tecnico e le animazioni non siano certo all’avanguardia, al momento sembra che i giocatori Steam stiano apprezzando il titolo, con una media delle valutazioni “Molto positiva“.
Segnaliamo che The Lord of the Rings: Return to Moria è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Qui sotto trovate il trailer ufficiale del Golden Update. Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta