MMO.it

The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile anche su Steam e Xbox Series X/S

The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile anche su Steam e Xbox Series X/S

Come preannunciato a inizio mese, da ieri, 27 agosto, The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile anche su Steam e Xbox Series X/S. Il titolo era già stato pubblicato su Epic Games Store nell’ottobre del 2023 e su PlayStation 5 il 5 dicembre.

Per chi non lo conoscesse, il gioco sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games è un action adventure survival che porta i giocatori oltre l’ambientazione dei libri de Il Signore degli Anelli, nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Gimli, i giocatori si uniranno ad una compagnia di Nani incaricati di recuperare dalle profondità il bottino perduto della patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dum o Dwarrowdelf.

Ambientato in una Moria generata proceduralmente, non esistono due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata giocando da soli oppure online in compagnia. I giocatori sono chiamati a scavare per scoprire nuove risorse e attrezzature, ma dovranno fare attenzione ed essere più silenziosi possibile per non risvegliare le insidie del sottosuolo: ogni rumore può infatti scatenare un combattimento. Dovrete dissotterrare i misteri di tre montagne leggendarie, estrarre metalli preziosi, lottare per sopravvivere e affrontare nemici indicibili per scoprire i segreti dell’Ombra che si cela al suo interno.

In concomitanza con il lancio su Steam e Xbox Series X/S è uscito anche il nuovo aggiornamento 1.3, chiamato Golden Update. La patch aggiunge la modalità sandbox, il supporto al cross-play su tutte le piattaforme, più livelli di difficoltà, nuove armi e armature, 100 nuovi oggetti di building, la possibilità di mettere in pausa il gioco in single player, nuove musiche ambientali e miglioramenti vari.

Inoltre fino al 10 settembre The Lord of the Rings: Return to Moria è scontato del 20% sullo store di Valve, dove può essere acquistato al prezzo di 19,60€ invece di 24,50€. Nonostante il comparto tecnico e le animazioni non siano certo all’avanguardia, al momento sembra che i giocatori Steam stiano apprezzando il titolo, con una media delle valutazioni “Molto positiva“.

Segnaliamo che The Lord of the Rings: Return to Moria è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Qui sotto trovate il trailer ufficiale del Golden Update. Voi lo avete provato? Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar