Concord, il nuovo hero shooter in prima persona sviluppato da Firewalk Studios e pubblicato da Sony, è ufficialmente disponibile da ieri, 23 agosto, su PlayStation 5 e PC via Steam.
Il gioco è ambientato in un universo fantascientifico originale in cui giocatori e giocatrici vestiranno i panni dell’equipaggio della Northstar, chiamati Freegunner, che lavorano come mercenari. Le partite sono 5v5, divise in sei diverse modalità e 12 mappe. Come oramai tipico per titoli simili, giocare porta a sbloccare diversi oggetti per la personalizzazione dei personaggi. Inoltre si potranno sbloccare anche varianti dei Freegunner, con nuovi modificatori delle caratteristiche di combattimento aggiunti alle abilità base.
Chiaramente si tratta di un Game as a Service, quindi nel tempo arriveranno nuovi personaggi e contentui, ma la partenza non è decisamente delle migliori. Com’è possibile vedere su Steamcharts, il titolo ha avuto un picco massimo di soli 660 utenti su PC. Per dire, persino il criticatissimo Suicide Squad: Kill the Justice League aveva fatto registrare numeri superiori.
Il flop del gioco è reso ancora più evidente se consideriamo che Concord è stato in sviluppo per ben otto anni, secondo quanto scritto da uno sviluppatore su Twitter/X. Insomma, dall’anno di uscita del primo Overwatch.
Today @FirewalkStudios launched @PlayConcord! The game has been in development for around 8 years and I’ve been there for almost 5 of them. We don’t get a lot of Launch Days in our careers so today is special for a ton of reasons. Oblige me some good vibes today.
— NEWSK (@sharkeatsman) August 21, 2024
Concord è acquistabile in due diverse edizioni: la Standard Edition da 39,99€ e la Digital Deluxe Edition da 59,99€, che include anche il Pacchetto Freegunner della Northstar, con 16 skin personaggio, e il Pacchetto Monarca di Vale.
Voi che ne pensate di Concord? Lo avete provato?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
ma no, chi se lo sarebbe Mai aspettato, che un gioco dove puntavano Tutto sul “pubblico moderno”, un gioco dove pure i cazz di robot in stile Bastion di overwatch per capirci, hanno i PRONOMI nella descrizione, un gioco dove invece di spiegarne le meccaniche continuavano solo a sbattrerci in faccia quanto fosse inclusivo, ecco, chi si sarebbe aspettato che un gioco del genere sarebbe stato un Flop devastante.
Ma lol le tag del gioco su steam!
“politica, simulatore politico, pieni di colore”, ah e fino a poco fa c’era pure “LGBTQ+”
Bellissimo ahahaha
Concord su tutto…
Il gioco è completamente diverso da Overwatch, è fatto veramente male, ho visto le mappe e sono orrende, ti ritrovi i nemici ovunque, sembra Call of Duty, uccidi un nemico e ti ritrovi il compagno dietro a caso perché lo spawn non è fisso.
Il trailer di lancio è scriptato, non ti ritroverai mai tutti quei nemici messi assieme perché tutti sono sparsi, stessa cosa dei tuoi compagni.
E’ più un FPS Arena, solo che qui ci sono i personaggi con le loro armi.
Questo genere di gioco poteva andare bene anni fa.