Durante la Gamescom 2024, Inflexion Games ha annunciato il prossimo major update del suo action RPG PvE survival in prima persona, Nightingale.
L’aggiornamento è chiamato Realms Rebuilt e viene definito come l’update più grande e significativo dal lancio in early access di febbraio. La software house ha dichiarato di aver scelto questo nome per far capire meglio che sono stati toccati e modificati moltissimi aspetti del titolo.
Realms Rebuilt promette di rielaborare il sistema di progressione con una campagna e biomi progettati su misura, nonché un thread di ricerca che garantirà ai giocatori che si avventurano nei regni generati proceduralmente di trovare sempre la strada per tornare alla trama principale, se lo desiderano. È stato anche ridotto il grind.
Inoltre verrà cambiato il modo in cui si sbloccano le ricette. Nel sistema attuale, i giocatori le sbloccano completando le missioni o acquistandole dai commercianti. Il team ritiene che la dipendenza dai commercianti creasse una disconnessione tra il modo in cui i giocatori aumentano il punteggio equipaggiamento e il modo in cui si progredisce nel gioco e hanno voluto rendere la progressione più armoniosa nel viaggio del giocatore. Adesso è presente una semplice scheda nel menù, chiamata “Progression”. L’Essenza viene utilizzata come valuta e, man mano che viene guadagnata, può essere spesa per sbloccare nuove ricette.
Verrà anche modificato il sistema delle strutture impostando due limiti invece di tre. Il primo limite è il numero di singoli pezzi che si possono avere in una struttura ed è stato aumentato a più del triplo di quello attuale. Il secondo è un limite di peso a livello di Reame che include sia pezzi da costruzione che strutture indipendenti.
Data l’introduzione di molte nuove funzionalità, l’update richiederà ai giocatori di creare un nuovo personaggio. Questo, secondo la software house, era l’unico modo per garantire che i giocatori di Nightingale potessero sperimentare l’ampiezza dei nuovi contenuti introdotti con questo aggiornamento. Per una lettura completa di tutte le novità potete consultare i post sul blog ufficiale, divisi in parte uno e parte due. Realms Rebuilt arriverà il 12 settembre, poco sotto potete vedere il nuovo trailer.
Ricordiamo che Nightingale è disponibile in early access su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 28,99€. Il gioco è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Al momento il prodotto presenta delle recensioni “Nella media” sullo store di Valve, col 64% di valutazioni positive da parte degli utenti.
Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Lascia una risposta