MMO.it

Stasera torna il Salotto! Parliamo di Crimson Desert, Dune Awakening e non solo

Stasera torna il Salotto! Parliamo di Crimson Desert, Dune Awakening e non solo

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, ci siamo: ieri sera si è tenuta l’Opening Night Live della Gamescom 2024, che abbiamo seguito e commentato insieme in live. Gli argomenti di cui parlare sono tantissimi, quindi anche stasera, mercoledì 21 agosto, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova l’appuntamento per discutere delle ultime novità videoludiche insieme al buon Asczor, alla community di MMO.it e a chiunque vorrà unirsi.

La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali temi di discussione di stasera:

  • Crimson Desert: Pearl Abyss ha pubblicato un nuovo video gameplay del suo ambiziosissimo action adventure open world, che secondo alcuni rumor uscirà nel primo trimestre del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ma che cosa possiamo aspettarci dagli sviluppatori di Black Desert?
  • Civilization VII: parliamo anche del nuovo capitolo del franchise di Sid Meier e Firaxis, che uscirà l’11 febbraio 2025.
  • Dune Awakening: Funcom ha mostrato per la prima volta il gameplay dell’MMO survival sandbox open world ambientato su Arrakis. Inoltre ha annunciato che il titolo uscirà ufficialmente su PC “a inizio 2025”. Parliamone.
  • Masters of Albion: in modo del tutto inaspettato, a sorpresa sul palco della Gamescom è ricomparso Peter Molyneux, famoso game designer britannico e autore di videogiochi storici come Populous, Black & White, Fable e The Movies. Dopo aver dichiarato di essersi amaramente pentito dei suoi ultimi progetti mobile (alcuni al limite dello scam, come Curiosity e Godus), Molyneux ha presentato questo gioco fantasy stravagante e completamente folle sviluppato dallo studio 22cans che è un ibrido tra un gestionale, un god game e un action in terza persona. Ci fidiamo?

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate al Salotto. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising