Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2024 è stato svelato un nuovo video dedicato all’atteso Path of Exile 2, nuovo ARPG sviluppato da Grinding Gear Games.
Il filmato, che potete vedere poco sotto, termina con l’annuncio della data di pubblicazione dell’early access, fissata per il 15 novembre 2024. La notizia arriva dopo che la software house ha annunciato a marzo il posticipo della Closed Beta, affermando di aver “sottostimato” la quantità di tempo necessaria per perfezionare la build prima di metterla nelle mani dei giocatori.
Il seguito di Path of Exile, titolo pubblicato nel 2013, cercherà di rendere molti dei complessi sistemi del primo gioco più accessibili per i nuovi arrivati, ma non per questo più “facili”. Il secondo capitolo conterrà una nuova campagna in sei atti, un sistema di gemme delle abilità e 12 classi tra cui scegliere. Conterrà anche una nuova funzionalità di “doppia specializzazione” che consentirà di investire punti abilità diversi a seconda dell’arma utilizzata e di passare automaticamente a quelle abilità al cambio dell’arma.
Il titolo supporterà il cross-play e la cross-progression tra piattaforme e presenterà anche la modalità cooperativa a schermo condiviso (sia su console che su PC). Path of Exile 2 poi uscirà ufficialmente su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC nel corso del 2025.
Nel frattempo, il supporto al primo capitolo continua e a luglio è stata pubblicata la nuova lega ed espansione Settlers of Kalguur.
Voi che ne pensate? Parteciperete all’early access del secondo capitolo?
early access è per tutti o richiede qualche requisito per partecipare?