Dopo una lunga attesa adesso la prima fatica di Game Science, Black Myth: Wukong, è ufficialmente disponibile su PlayStation 5 e PC via Steam, Epic Games Store e GeForce Now.
Sviluppato con l’Unreal Engine 5, il gioco è un action RPG, con qualche elemento Soulslike, che è ambientato in una versione fantasy dell’antica Cina e ispirato al celeberrimo romanzo Viaggio in Occidente. Per chi non lo conoscesse si tratta di un grande classico della letteratura cinese, a cui si sono ispirate centinaia di opere, tra cui anche Dragon Ball.
Nel gioco andremo a impersonare Il Prescelto, incaricato di dover liberare Wukong, uno dei tre discepoli che accompagna il protagonista del romanzo nel suo viaggio.
Black Myth: Wukong è disponibile su PC in due edizioni: la Standard Edition, al prezzo di 59,99€, e la Digital Deluxe Edition, a 69,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Al momento Black Myth: Wukong si attesta su uno score di 81 su Metacritic, mentre su Steam la media delle recensioni è addirittura “Estremamente positiva“, col 96% di di utenti che hanno apprezzato il titolo. In conclusione potremmo trovarci di fronte a una delle sorprese del 2024.
Qui sotto trovate il trailer finale. Voi che ne pensate? Lo avete già provato?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta