MMO.it

Ashes of Creation: dopo le polemiche arrivano modifiche ai bundle dell’Alpha 2

Ashes of Creation: dopo le polemiche arrivano modifiche ai bundle dell’Alpha 2

Dopo l’annuncio degli scorsi giorni dell’Alpha 2 di Ashes of Creation da parte del creative director Steven Sharif sono scoppiate diverse polemiche nella community, sia per la scarsa chiarezza delle informazioni date sia per il prezzo troppo alto richiesto per le chiavi d’accesso alle tre fasi dei test.

Per questo Intrepid Studios ha fatto uscire un articolo chiarificatore e ha modificato anche le caratteristiche dei pacchetti arricchendoli, ma mantenendo lo stesso prezzo, che va dai 120 a 100 dollari. Ma andiamo con ordine.

L’Alpha 2 sarà composta da tre fasi principali che cominceranno in date provvisorie, ovvero il 25 ottobre, il 20 dicembre e il 1° maggio 2025. Fino all’inizio della fase Beta 1 non ci sarà alcun vincolo di NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui ci si aspetta una massiccia condivisione di informazioni, screenshot, video e streaming.

La prima cosa che è stata chiarita, anche a livello grafico, è che l‘acquisto dell’accesso ad una fase garantisce la prova anche delle fasi successive. Se ad esempio si compra la chiave d’accesso per la prima fase, si potrà giocare anche alla seconda e alla terza, mentre se si acquista l’accesso per la seconda si potrà giocare anche alla terza.

È a questo punto che arriva la sorpresa: nel prezzo dei bundle ora è compresa anche la partecipazione alle fasi Beta 1 e Beta 2, un netto cambio di marcia rispetto a quanto dichiarato pochi giorni fa nell’ultimo live streaming che potete vedere in calce all’articolo.

Le novità non sono finite qui visto che compreso nel prezzo sono compresi anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.

 

ashes of creation PvP ashes of creation gameplay ashes of creation mmo.it ashes of creation mmo ashes of creation mmorpg ashes of creation alpha 2 ashes of creation 2024 ottobre

Oltre a chiarire i dubbi della community di Ashes of Creation, il comunicato ha fornito nuove informazioni anche su aspetti futuri del titolo, come la fase 3 dell’Alpha 2 che dovrebbe durare almeno un anno, tempistica che potrebbe essere modificata a seconda dell’andamento dello sviluppo. Inoltre l’Alpha 2, che come detto non avrà NDA, con l’inizio della fase Beta 1 si trasfomerà in un Test Realm e questo sarà sotto NDA, perchè riceverà contenuti prima dei reami Beta e Launch. Il Test Realm esisterà anche dopo il lancio.

Infine viene dato un consiglio molto diretto a tutte quelle persone che, nonostante le informazioni, potrebbero aver compreso male l’entità dei test e lo stato attuale del titolo:

Sebbene questo non sia un gioco finito, sarà un servizio live che aggiorneremo ogni 6 settimane mentre sviluppiamo il resto dei contenuti e delle funzionalità del gioco. Vorremmo ribadire, per favore NON acquistate l’accesso alla prova di Ashes of Creation se l’intento è quello di giocare a un titolo completo. Per favore attendete il lancio. Ci saranno parti approssimative, sarà pieno di bug e richiederà giocatori dedicati che siano disposti a essere tester.

Abbiamo i nostri team QA interni, insieme a tester QA contrattualizzati esternamente che lo stanno testando in questo momento, ogni giorno. Sappiamo che questo approccio non è la “tazza di tè di tutti” ma questa è la strada che stiamo prendendo perché crediamo che produrrà un prodotto finito migliore. Abbiamo tutti sperimentato abbastanza MMO che non hanno centrato l’obiettivo di essere lanciati quando sono VERAMENTE pronti.

Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.

Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete la diretta in cui viene annunciata la data di inizio dell’Alpha 2 e la sua roadmap. Voi che cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

8
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Barese97La Confraternita dei SalernitaniLa confraternita degli mmo farlocchiXerotosXerotos Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Jyk
Guest
Jyk

Tralasciando il discorso di pagare una cifra consistente x fare da tester (geni), in pratica fino MINIMO a maggio 26 sarà in alpha…

Xerotos
Guest
Xerotos

Fino a 26 Maggio 2027 intendi?

Perchè hanno già detto che la fase 3 dell’alpha durerà circa un annetto quindi se esce a maggio 2025 vuol dire che l’alpha 3 finirà intorno a maggio 2026, poi ci sono le fasi di Beta 1 e Beta 2, quindi si andrà al 2027

Barese97
Guest
Barese97

Ahahah 100 euro per fare da tester -detto da loro- mi viene da ridere.
In Early-Access potrei capire, ma in un Alpha..

Freemont
Guest
Freemont

Roba da matti e ci sono pure dementi che li difendono

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

Vabbè però spezza pure una freccia a loro favore, di veri mmorpg seri nuovi in circolazione c’è il totale nulla assoluto, o sono tutti coreani grindoni soliti con le lucettine colorate e gli animaletti di Hello Spank o sono tutti titoli embrionali o in stato di morte quasi certa, a parte i soliti vecchi buoni mmo, il resto è fuffa.
Quindi ovvio che uno affamato si aggrappa a tutto, ad ogni speranza, e questi son furbi, sanno il fatto loro e sanno cosa vuole la gente veramente, e quindi ne approfittano, poi magari sorprenderanno tutti fra 10 anni con un titolone da GOTY, che ne sai i miracoli posson sempre accadere.

Xerotos
Guest
Xerotos

Che cambia nella sostanza?

La maggior parte degli Early-Access sono di fatto Alpha legalizzate con nome diverso e molte di queste neanche escono mai dalla fase Early Access e muoiono/chiudono prima.

Capisco il principio di non voler pagare per un gioco incompleto ma se vale il principio vale sia per un early access sia per un alpha.

La Confraternita dei Salernitani
Guest
La Confraternita dei Salernitani

infatti alpha, early access e beta sono tag assegnate arbitrariamente il più delle volte. Tutto quello che cercano è avere il dollarone il prima possibile.

Barese97
Guest
Barese97

Il gioco in Early-Access ha più contenuti e puoi giocare, un gioco in Alpha è un gioco ancora agli arbori, non stiamo parlando nemmeno di una beta.
Mettere a 100 euro un gioco in Alpha vuol dire che sono con le pezze al culo, poi stiamo parlando di un prezzo che nemmeno WoW viene venduto a tanto con tutti i DLC e gioco base all’interno.