A neanche un mese dal lancio ufficiale Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie di Dynamight Studios, rilascerà il 16 agosto il primo major update chiamato The Hunt che introdurrà diversi contenuti come nuove evocazioni, emote, adventure task e miglioramenti al bilanciamento.
Secondo gli sviluppatori le evocazioni sono state una delle aggiunte di maggior successo del gioco, per questo hanno deciso di introdurne altre 11 tra cui dragonling, elementali, mago e guerriero scheletrico e lupo artico.
Faranno il loro debutto anche le adventurer task, un sistema descritto come simile alle “daily quest” che si trovano in molti MMO, ma più rispettose del tempo del giocatore, visto che possono essere accumulate in modo da non costringere al login giornaliero. Al momento del rilascio le missioni chiederanno di sconfiggere mostri, dai deboli goblin ai possenti jotunn. Ogni missione può essere completata in un’area specifica di un continente e può avere cinque livelli di difficoltà.
Il numero massimo di missioni accumulabili dipende dal rank, da 1 sotto il grado 10 a 5 al grado 40 o superiore. Se il numero di missioni è sotto il limite massimo, ne verrà assegnata una nuova a mezzanotte. Questo significa che chi ha rank 40 o superiore, può lasciarle accumulare e completarle tutte insieme ogni cinque giorni.
Se una missione non vi piace, se ne può richiedere un’altra a caso con un livello di difficoltà uguale o superiore (a meno che la difficoltà non sia già al massimo, in questo caso potrebbe essere abbassata). Gli utenti VIP ottengono tre rilanci al giorno, mentre gli account normali ne ottengono uno.
Come detto arriveranno anche le emote, che possono essere assegnate al pannello dedicato fino ad un massimo di otto. Tutti gli account iniziano con diverse emote sbloccate di default, mentre altre possono essere acquistate nelle shop.
Per festeggiare questo importante aggiornamento partirà anche un periodo di prova gratuito, che partirà domani, 16 agosto alle ore 15:00, e terminerà il 25 agosto. Sono ben nove giorni di gioco gratuito.
Dopodiché, chiunque voglia continuare a giocare dovrà acquistare il gioco su Steam o tramite lo store ufficiale. Lo studio precisa che non importa dove si acquista il titolo: se si gioca sul launcher ufficiale e poi si acquista sulla piattaforma di Valve, una volta che lo sia avvia per la prima volta si potrà collegare il proprio account Steam a quello Fractured e nessun progresso andrà perso.
Ricordiamo che Fractured Online è acquistabile come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam al prezzo base di 14,99€. Il titolo presenta delle recensioni “Nella media“, col 56% di valutazioni positive da parte degli utenti, ma con diverse valutazioni positive pubblicate nelle ultime settimane. Al momento il gioco è disponibile solo in inglese, ma nelle scorse settimane è stato confermato l’arrivo della traduzione in italiano.
Se volete approfondire potete recuperare il nostro Salotto degli MMO in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Voi cosa ne pensate? Giocherete a Fractured Online durante il periodo gratuito?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
“Giocherete a Fractured Online durante il periodo gratuito?”
Manco morto, grazie.
Grazie per avercelo detto, oggi potrò dormire sereno.
Non è che solo perchè è fatto da italiani allora devo dire che è una perla, migliore gioco del secolo, se invece mi fa Cagare a spruzzo solo a vedere i trailer.
E i numeri di giocatori parlano da soli direi.
Ah no, giusto, il fatto che su steam ha picchi massimi da 200 persone non vuol dire nulla ne?. Perchè son Sicuro che invece avrà Centinaia di migliaia di giocatori che usano invece il loro launcher esterno.
Dai dai, non litigate 😁
Vi siete dimenticati di dire che è uscito l’italiano, non è perfetta al 100% ma direi di aver fatto un buon lavoro. Già con la prossima patch migliorerà molto siccome ieri ho modificato tantissime cose che ho notato in gioco 😁
Oggi uscirà una news tutta dedicata alla nuova traduzione. Ottimo lavoro! 😊
Con la prossima patch migliorerà molto sopratutto le abilità e le skill che alcune descrizioni erano da cambiare. Ma tutto sommato per averlo fatto in 3 giorni direi che va molto bene 😁
GG. Ecco la news dedicata: https://www.mmo.it/index.php/2024/08/17/fractured-online-e-ora-tradotto-in-italiano