L’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl, il noto e atteso seguito di uno dei più importanti FPS survival, si avvicina e il team di GSC Game World ha pubblicato un nuovo lungo video gameplay di oltre 35 minuti, che potete vedere poco sotto.
Nel filmato vengono alternati momenti di gameplay vero e proprio a interviste con gli sviluppatori. Il gioco presenta un comparto grafico all’avanguardia grazie all’uso di Unreal Engine 5.
Inoltre la software house vuole ucraina che i giocatori vivano un’esperienza “autentica”. Ciò significa due cose: la libertà di esplorare il mondo di gioco come si vuole, indipendentemente dalla storia, e la difficoltà generale, piuttosto elevata. Ecco le parole del direttore del gioco, Ievgen Grygorovych:
Non volevamo rendere il gioco facile per i giocatori perché crediamo che questo avrebbe ucciso l’aderenza alla realtà. Se il giocatore può facilmente commettere errori, non può morire, può rigenerare i punti ferita… no, allora non è un’esperienza Stalker.
Come sottolineato dal level art lead Dzmitry Anoshka, nel gioco non si potrà “aumentare di livello”.
I tuoi progressi si riflettono in una migliore conoscenza dell’ambiente [e] in reazioni più rapide.
Di conseguenza si ha una vera e propria evoluzione organica con il gioco stesso in cui si passa dall’essere dei novizi terrorizzati anche di un tunnel buio e da suoni sospetti a dei veterani maggiormente consapevoli dei rischi che si hanno attorno.
Ricordiamo che STALKER 2 era inizialmente previsto per il 5 settembre, ma lo scorso mese è stato rinviato al 20 novembre 2024. Il gioco uscirà ufficialmente su Xbox Series X/S e PC via Steam, GOG, Microsoft Store ed Epic Games Store. Infine il titolo sarà incluso fin dal day one nel catalogo Xbox Game Pass.
Voi giocherete a S.T.A.L.K.E.R. 2? Che ne pensate di questo gameplay?
Il gioco sarà campagna single player o anche coop?
Single player. La coop arriverà con un update successivo al lancio (parole degli sviluppatori sul sito ufficiale).
https://www.stalker2.com/it