MMO.it

ArcheAge 2 potrebbe subire un altro rinvio, crollano i profitti di Kakao Games

ArcheAge 2 potrebbe subire un altro rinvio, crollano i profitti di Kakao Games

ArcheAge 2 sta attraversando una nuova fase di tribolazioni e sembra proprio che verrà nuovamente rinviato. Questo è quanto emerge dagli ultimi dati finanziari del publisher Kakao Games.

Il rapporto del secondo trimestre della società sudcoreana ha mostrato un massiccio calo dell’89% nell’utile operativo e un calo del 77,2% trimestre su trimestre. La colpa di questo calo viene attribuita alla mancanza di nuovi giochi e al calo degli abbonati a lungo termine per i giochi esistenti. Kakao sta raddoppiando i suoi sforzi per portare avanti nuovi titoli, tra cui tre nuovi giochi per console che verranno rivelati alla Gamescom di quest’anno.

Per quanto riguarda Path of Exile 2 l’early access è ancora in programma entro fine anno, nel quarto trimestre del 2024, mentre Chrono Odyssey è previsto per il terzo trimestre del 2025. Kakao ha poi in sviluppo un altro MMORPG multipiattaforma per PC e mobile conosciuto con il nome in codice di Project Q, al momento anch’esso previsto per il terzo trimestre del 2025.

Il grafico colloca ArcheAge 2 nell’anno fiscale 2025 e, come sottolineato nella subreddit del gioco, la società ha affermato che la prima data di lancio possibile per il gioco è alla fine del 2025 o all’inizio del 2026, confermando in pratica i rumor di marzo che volevano il titolo rinviato a “dopo il 2025”.

Voi che ne pensate di questa situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar