MMO.it

UFL: svelata la data di lancio del nuovo rivale free-to-play di FIFA

UFL: svelata la data di lancio del nuovo rivale free-to-play di FIFA

Dopo anni di egemonia di FIFA (ora EA Sports FC) e di PES (ora eFootball), nuovi sviluppatori provano a lanciarsi sul mercato dei giochi calcistici. Il più chiaccherato del momento è sicuramente UFL, del quale è appena stata annunciata la data di lancio.

Strikerz ha comunicato attraverso un trailer che il gioco sviluppato in Unreal Engine 5 con testimonial Cristiano Ronaldo sarà ufficialmente disponibile come free-to-play a partire dal 12 settembre 2024 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il titolo è previsto anche su PC, ma a quanto pare arriverà in un secondo momento.

Inoltre sono stati aperti i preorder del pacchetto UFL Foundation, al prezzo di €14,99, che conterrà sette giorni di accesso anticipato (quindi permetterà di iniziare a giocare il 5 settembre su PlayStation 5 e Xbox Series X/S). Ecco gli altri bonus preorder:

  • oggetti con personalizzazione esclusiva: maglia Lovorika, scarpini Zlato e guanti Lavalampe
  • stadio “Estádio do Redentor”
  • 20.000.000 СP di valuta di gioco

 

Dal trailer e dal modello economico si intuisce come Strikerz voglia provare a soddisfare gli utenti delusi dalle ultime iterazioni calcistiche di EA e Konami, uscendo addirittura prima di EA Sports FC 25, che verrà pubblicato il 25 settembre.

Sicuramente rilasciare il gioco gratuitamente e vendere i Founder Pack a prezzo competitivo sono buone idee per lanciarsi sul mercato. Tuttavia i beta test del gioco che si sono tenuti in queste settimane hanno ricevuto numerose critiche, e secondo molti il gioco non è ancora pronto a uscire.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale di UFL. Gli darete una possibilità o non fa per voi? Diteci la vostra nei commenti.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar