Dopo anni di egemonia di FIFA (ora EA Sports FC) e di PES (ora eFootball), nuovi sviluppatori provano a lanciarsi sul mercato dei giochi calcistici. Il più chiaccherato del momento è sicuramente UFL, del quale è appena stata annunciata la data di lancio.
Strikerz ha comunicato attraverso un trailer che il gioco sviluppato in Unreal Engine 5 con testimonial Cristiano Ronaldo sarà ufficialmente disponibile come free-to-play a partire dal 12 settembre 2024 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il titolo è previsto anche su PC, ma a quanto pare arriverà in un secondo momento.
Inoltre sono stati aperti i preorder del pacchetto UFL Foundation, al prezzo di €14,99, che conterrà sette giorni di accesso anticipato (quindi permetterà di iniziare a giocare il 5 settembre su PlayStation 5 e Xbox Series X/S). Ecco gli altri bonus preorder:
- oggetti con personalizzazione esclusiva: maglia Lovorika, scarpini Zlato e guanti Lavalampe
- stadio “Estádio do Redentor”
- 20.000.000 СP di valuta di gioco
Dal trailer e dal modello economico si intuisce come Strikerz voglia provare a soddisfare gli utenti delusi dalle ultime iterazioni calcistiche di EA e Konami, uscendo addirittura prima di EA Sports FC 25, che verrà pubblicato il 25 settembre.
Sicuramente rilasciare il gioco gratuitamente e vendere i Founder Pack a prezzo competitivo sono buone idee per lanciarsi sul mercato. Tuttavia i beta test del gioco che si sono tenuti in queste settimane hanno ricevuto numerose critiche, e secondo molti il gioco non è ancora pronto a uscire.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale di UFL. Gli darete una possibilità o non fa per voi? Diteci la vostra nei commenti.
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta