MMO.it

Diablo 4: è iniziata la Season 5, la Stagione delle Orde Infernali

Diablo 4: è iniziata la Season 5, la Stagione delle Orde Infernali

Diablo 4, l’ultimo titolo della serie hack ‘n’ slash di Blizzard, ha lasciato alle spalle la Stagione 4: Bottino Rinnovato e ieri, 6 agosto, ha dato ufficialmente il via alla Season 5, la Stagione delle Orde Infernali.

La novità principale, da cui prende il nome la Season stessa, consiste nelle Orde Infernali, una nuova attività endgame. Per sbloccare il nuovo contenuto bisogna raggiungere il Livello del Mondo III ma, una volta ottenute, saranno disponibili su tutti i personaggi dell’account. Le Orde Infernali prevedono delle ondate a tempo limitato di 60 secondi. I giocatori e le giocatrici che sopravviveranno riceveranno un’Offerta Infernale, che dà la possibilità di scegliere tra tre diversi Favori e Flagelli per potenziare le Orde Infernali e aumentarne l’intensità, rendendo la sfida più impegnativa, ma anche più fruttuosa.

Al termine dell’Orda appariranno dei boss provenienti dal Concilio Decaduto. Si tratta di versioni resuscitate del concilio di Diablo 2. Ci sono cinque membri in totale, ciascuno dotato di abilità diverse. Ogni volta che affronterete il ​​Fell Council ci saranno tre membri diversi da sconfiggere, scelti casualmente. Alla sconfitta del boss appariranno delle Spoglie Infernali, che contengono materiali per la Rifinitura, oro e oggetti con i tanto ambiti affissi superiori. Questi forzieri splendenti prevedono la migliore probabilità di contenere nuovi oggetti unici che sembrano essere stati forgiati negli Inferi. Le Spoglie Infernali costano 20 unità di Etere Bruciante, una nuova valuta che potrà essere ottenuta uccidendo Demoni dell’Etere e Signori dell’Etere, o frantumando Spire dell’Anima e Masse d’Etere.

Per sbloccare le Orde Infernali servono le Bussole Infernali, chiavi che scalano dal grado 1 al grado 8 e possono essere create presso l’Occultista con Polvere di Sigillo e Anime Dimenticate. I gradi delle Bussole Infernali incidono anche sulla difficoltà dei mostri e sulla potenza delle ricompense, riducendo il numero di resurrezioni. Le Bussole possono essere ottenute pure aprendo Doni Torturati dei Misteri e dell’Acciaio Vivente, nonché uccidendo Forieri di Sventura nella Marea Infernale e completando Spedizioni da Incubo e la Fossa. Inoltre, hanno una probabilità del 75% di trovarsi nelle Casse dei Sussurri.

La Stagione delle Orde Infernali introduce anche più di 50 nuovi oggetti unici e leggendari. Sono poi presenti una lunga serie di modifiche minori: ad esempio gli oggetti ultra unici ora hanno un nuovo effetto grafico e un nuovo titolo “mitico unico” in modo da identificarli meglio; gli oggetti unici e mitici unici possono essere ottenuti anche dalle Casse dei Sussurri, Mercanti di Oboli e Forzieri della Marea Infernale. In aggiunta ora più classi possono equipaggiare e utilizzare armi che prima erano esclusive di altre classi. Per una lettura completa delle patch note potete collegarvi al sito ufficiale.

Ricordiamo che, durante l’Xbox Games Showcase di giugno, è stata svelata la data di lancio della prima espansione a pagamento di Diablo 4, Vessel of Hatred, che uscirà su Battle.net, PlayStation Store, Xbox Games Store e Steam il prossimo 8 ottobre. Tra le novità ci sarà anche una nuova classe, lo Spiritista.

Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam, dove al momento presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“. Infine, da marzo Diablo 4 è incluso anche all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

Che ne pensate di questa nuova Season?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar