Come annunciato a metà luglio è partita ieri la fase Alpha 4 di Corepunk, l’MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che durerà fino al 6 settembre. Questo importante mese di test precede la meta dell’early access che, al momento, è previsto per il 26 novembre.
Nonostante l’entusiasmo della community per un mese di prova, non sono mancati diversi problemi: dalla distribuzione dei codici ai grossi bug del sistema di coda dei giocatori, che ha creato molte disconnessioni, fino al comportamento anomale dei mob che non attaccavano alcun giocatore.
Fortunatamente la compagnia ha risolto già molti dei problemi accaduti e ha voluto chiarire che è proprio questo lo scopo dei test, ovvero “un processo in cui i giocatori e studio lavorano insieme per migliorare il progetto”.
Rispetto all’Alpha 3 i contenuti aggiunti sono aumentati notevolmente e mostrano meglio la forma finale del titolo:
- inserita la synthesis machine e i sistemi di trade NPC
- il mondo è stato ampliato con paludi e molti nuovi mostri nella zona battleground
- si può accedere a una nuova città
- sono disponibili le cavalcature
- cap al livello 20 e potenziamento del terzo albero dei talenti passivi
- aggiunti circa 100 nuovi NPC con diverse nuove missioni
- inseriti nuovi materiali di consumo unici per la creazione di oggetti di livello 3
- durante il test verrà aggiunta la steppa, un nuovo bioma PvE con NPC, punti di interesse e ricompense
Ricordiamo che Corepunk può essere preordinato dal sito ufficiale: l’acquisto di uno dei tre pacchetti comprende l’accesso al test Alpha 4, l’early access, la release completa del gioco e la Stagione chiamata Light Bless the King, ma non include le future espansioni che usciranno.
Al momento è presente solo la lingua inglese, ma la compagnia ha affermato che al titolo sarà collegata l’IA Eleven Labs così da avere la traduzione dei testi nella lingua preferita dall’utente.
Infine noi di MMO.it abbiamo incluso Corepunk nel nostro speciale dedicato agli MMO più attesi del 2024 e oltre. Se volete potete conoscere meglio le caratteristiche del titolo come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.
Per restare aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito trovate la replica del nostro streaming di gruppo di giugno, in cui siamo stati invitati a provare diversi aspetti di Corepunk.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta