MMO.it

Guild Wars 2 Janthir Wilds: mostrato in live il sistema di housing Homestead

Guild Wars 2 Janthir Wilds: mostrato in live il sistema di housing Homestead

Con una diretta streaming dedicata ArenaNet ha mostrato Homestead, il nuovo sistema di housing che sarà introdotto con Janthir Wilds, la quinta espansione di Guild Wars 2 in uscita il 20 agosto.

Questa attesissima feature verrà sbloccata da giocatori e giocatrici nelle prime fasi della storia e permetterà l’accesso ad una vasta zona istanziata. Insieme alla nuova zona verrà sbloccata per tutti i personaggi dell’account l’abilità Summon Conjured Doorway, che indipendentemente da dove siate su Tyria farà apparire una porta collegata alla nuova area, in cui si potranno invitare tutti i membri di un party, ovvero cinque persone.

Oltre all’invito il proprietario potrà decidere di dare il permesso alle persone presenti di aiutarlo nella decorazione. Una volta finita la visita, si tornerà indietro nello stesso luogo in cui si era aperta la porta d’ingresso.

Man mano che si avanza nelle mastery track si sbloccheranno più stanze da decorare nella fattoria e si potrà avere una segheria, una miniera e varie strutture agricole. All’interno verranno anche trasferiti tutti i nodi di raccolta collezionati durante gli anni di gioco, e saranno presenti diverse funzionalità come la raccolta istantanea di tutte le risorse presenti.

Per creare tutte le decorazioni del sistema verrà introdotta la nuova disciplina di crafting chiamata Handiworker che, a differenza di quelle canoniche, sarà legata ad una mastery e sarà condivisa con tutti i personaggi dell’account. Il funzionamento ricorda molto Scribing, con i dovuti bilanciamenti per consentire a un singolo giocatore di creare oggetti da solo. Un comodo menù conterrà tutti gli oggetti sbloccati, si potranno mettere in una barra apposita i preferiti o quelli più usati e ci sarà anche una barra di ricerca.

Per decorare gli ambienti ci saranno diversi comandi sulla barra delle abilità che permettono il posizionamento degli oggetti, la modifica di quelli già collocati o la loro rimozione. Grazie a delle frecce le decorazioni si possono muovere e ruotare in tutte le tre dimensioni, rimpicciolire e ingrandire. Inoltre una pratica modalità di volo consentirà di posizionare oggetti in qualsiasi punto che un player normalmente non può raggiungere.

Quando si esce dalla schermata di selezione del personaggio mentre si è nella fattoria, il personaggio interpretato poco prima sarà visibile nell’area come un PNG mentre si usano altri personaggi. Infine all’interno dell’Homestead saranno presenti le mount, che avranno le stesse impostazioni di skin e colori utilizzate normalmente e si potranno modificare anche in questa modalità.

 

guild wars 2 janthir wilds guild wars 2 mmo.it guild wars 2 2024 guild wars 2 mmo guild wars 2 mmorpg guild wars 2 steam guild wars 2 gratis guild wars 2 free to play guild wars 2 housing guild wars 2 nuova espansione guild wars 3 mmo.it

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar