Durante l’ultimo development update il direttore creativo di Intrepid Studios Steven Sharif ha annunciato che la fase di Alpha 2 di Ashes of Creation inizierà a ottobre. Inoltre il 16 agosto ci sarà una diretta streaming in cui verrà discussa la roadmap della fase di test, i nuovi contenuti e le funzionalità della build.
A parte questo “annuncio dell’annuncio” la diretta ha mostrato la classe del Bardo, con una parte di gameplay che ha approfondito i buff e le abilità di supporto al party. Sono stati chiariti anche diversi dubbi della community confermando che i buff di più Bardi non si sommeranno, che ci sono piani per permettere l’uso di alcune canzoni bardiche mentre si è a cavallo e la possibilità, in futuro, di creare incantesimi personalizzati.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago e il Ranger. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il filmato che mostra l’archetipo del Bardo. Voi che cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Le animazioni sono migliorate, grafica così così ma mi aspetto un enorme miglioramento con l’UE 5.
Vedo il combat un po’ più fluido ma la UI è da dimenticare: veramente brutta.
Aspetto di vedere la beta se fanno qualche passo avanti significativo.
ma nn dovevano farla nel 3° trimestre questa alfa 2? Ottobre è già quarto, pensavo iniziasse a breve questi primi di agosto, ovviamente sempre diffidare delle date che annunciano questi qui, poi non mi stupirei se la rimandassero al 2025.
Poco male, nei prossimi 2 mesi c’è un po’ di roba che esce: Wukong, espansione di WoW, Enotria, T&L…
Sì avevano detto terzo trimestre che finisce a settembre, evidentemente c’è stato un rinvio interno, comunque per un mese non è grave. Più che altro, speriamo che questa Alpha 2 sia in buone condizioni…
essere un MMORP non vuol dire indossare un vestito di merda,basta avere gusto.non so se ci arrivate ,qua il problema è artistico ma voi non ci arrivate vi fate andare bene qualsiasi cosa non avete gusto tutto qua .sta roba anonima a me fa pena .anche il mondo di gioco non ha nessuna personalità ,direzione artistica completamente ASSENTE.cambiare motore grafico non ha senso se quello che si vede + sta roba di certo U5 non sistemerà le cose ..totalmetne inutile mantenendo questi modelli
Fossi in te mi preoccuperei più di imparare ad utilizzare correttamente la tastiera.
nah, non gli serve saper usare la tastiera o sapere un minimo l’italiano oltre il livello dell’asilo, lui c’ha la ROG 4090! (quella presa su temu a 150€)
inguardabile ..pensare che sarà un gioco del 2028 sta roba e vermante ma vermante fuori tempo massimo, mi spice perchè le idee di base sono molto valide ma se poi la realizzazione è questa siamo messi malissimo.
Certo la parte fondamentale è la grafica non il fatto che finalmente potremmo avere qualcosa di nuovo ed interessante non presente in nessuno degli mmo attuali.
La pochezza dei commenti in questo sito è allucinante.
È un MMORPG, non può avere il livello di dettaglio di un CYBERPUNK2077 e mi sembra comunque un risultato più che dignitoso considerando che non ha un team di sviluppo enorme dietro.
Compra un paio di occhiali nuovi.
Allora hai ragione su quello che hai detto, ma potrebbe proprio essere il tallone d’Achille del gioco, proprio il non enorme team di sviluppo che c’è dietro al gioco, la struttura in generale degli sviluppatori e di chi li sostiene economicamente, ricordo che il gioco sarà ad abbonamento mensile, flessioni al ribasso future di player potrebbero essere “LETALI” per compagnie del genere, e forse anche il motivo dell’enorme RITARDO nel farlo uscire in release, calcolando ora l’alpha 2, toccherà poi che so aspettare l’Alpha 3 fra qualche anno, poi la beta, poi la open, poi e poi e poi saranno solo parole…io ho già detto la mia, il gioco è stra interessante, un vero roleplay, alla fine mi sono convinto anche io e fatto andare giù il combat e la grafica in generale, va benissimo così, ma a quando il gioco vero? a quando le prove massive sul serio e non a numero chiuso? a quando la prova sulla tenuta della community nel tempo? Stiamo ancora a carissimo amico si diceva una volta, anche se fra 8 anni (forse) lo rilasceranno in release, e comunque problemi usciranno, patch correttive, cheating e bug abusing sicuri usciranno, correzioni dell’ultima ora, cioè a… Read more »