Square Enix è certamente famosa per grandi serie di JRPG come Final Fantasy, ma nel suo catalogo sono presenti anche serie più di nicchia come la saga dei Mana, il cui ultimo capitolo, Visions of Mana, uscirà ufficialmente il 29 agosto 2024.
Se siete incuriositi dal titolo, è appena stata rilasciata una demo gratuita su Steam, Xbox Store e PlayStation Store, dal peso di 14,29 GB. Insieme alla demo la compagnia nipponica ha pubblicato un trailer di presentazione, che potete trovare a fine articolo.
Per chi non conoscesse la serie, si tratta di action JRPG ad ambientazione fantasy, nati originariamente come spin-off di Final Fantasy, salvo poi aver preso una direzione diversa ed essere diventati una saga a parte. Visions of Mana è il quinto capitolo del franchise Mana.
Nella demo potremo avere un assaggio della storia e del mondo di gioco, oltre a fare conoscenza dei protagonisti Val e Hinna. Come tutti i capitoli precedenti, la trama coinvolgerà l’Albero del Mana. Ogni iterazione della saga è un gioco a parte, quindi potete approcciare la serie partendo proprio da Visions of Mana.
Inoltre, completando la demo, si potranno sbloccare alcuni oggetti in gioco:
- Gladius (spada per Val)
- Falx (spada grande per Val)
- Horn Lance (lancia per Val)
Ricordiamo ancora che Visions of Mana uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il prossimo 29 agosto.
Voi conoscevate la serie? Siete incuriositi e volete provarlo?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta