MMO.it

Fractured Online: annunciata una prova gratuita per le gilde

Fractured Online: annunciata una prova gratuita per le gilde

Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie di Dynamight Studios, è stato lanciato ufficialmente lo scorso 24 luglio e per far provare il loro titolo Dynamight Studios ha annunciato una prova gratuita di sette giorni per le gilde interessate.

Lo scopo è quello di invogliare le community titubanti che temono di acquistare il prodotto per capire solo dopo che non è l’MMO che fa per loro: con questa iniziativa invece ogni membro di una gilda avrà una sol codice per account da utilizzare attraverso il launcher ufficiale. Purtroppo non si potrà utilizzare su Steam, perchè la piattaforma non offre questa possibilità.

Per partecipare basta unirsi al server Discord ufficiale e scrivire un messaggio privato a Jacopo_prometheus che si unirà al Discord della vostra community per verificare che sia tutto in regola e inviarvi i codici di prova.

Naturalmente sarà tenuta traccia dell’utilizzo dei codici e verranno esclusi dal programma chi ne abuserà, come la creazioni di più account per giocatore. Una volta scaduto il periodo di prova, l’account associato perderà immediatamente la sua appartenenza alla città e il suo appezzamento di terreno e non potrà più ricevere oro per pagare la manutenzione degli edifici.

Purtroppo l’iniziativa è indirizzata solo alle gilde, ma i giocatori singoli interessati saranno contenti di sapere che presto su Twitch ci saranno alcuni content creator che regaleranno diversi codici per il titolo.

Ricordiamo che Fractured Online è acquistabile come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam al prezzo base di 11,99€, scontato del 20% fino all’8 agosto. Al momento il titolo presenta delle recensioni “Nella media“, col 56% di valutazioni positive da parte degli utenti.

Attualmente il gioco è disponibile solo in inglese ma restiamo in attesa della traduzione in italiano promessa da tempo. Se volete approfondire potete recuperare il nostro Salotto degli MMO in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

Voi cosa ne pensate? Giocherete a Fractured Online?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

15
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
SenryuLuisenBarese97Lorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barese97
Guest
Barese97

Non sanno che pesci prendere, mettere in prova gratuita per una settimana no?
Comunque, 140 giocatori come picco giornaliero, anche se è un indie, è morto.
Se il gioco costa cosi poco, tanto vale metterlo Free-to-play con un battle pass all’interno.

Michele
Guest
Michele

Ma tu ci stai giocando o stai scrivendo tanto per? Io ci sto giocando e, oltre ad essere piacevolmente sorpreso dal gioco, ingame sono ben più di “140” giocatori visto che buona parte di chi lo ha supportato ci gioca tramite il client dal sito ufficiale.
Inoltre pare che non sia nemmeno iniziata la campagna pubblicitaria del gioco e per ora sta ancora andando avanti a passaparola.

C M A cyber
Guest

su qua la tragedia era annunciata ,era morto prima di uscire questo

Barese97
Guest
Barese97

Vedi che il gioco è uscito, che campagna pubblicitaria deve fare se è un indie e per di più non hanno introiti?
E comunque la campagna pubblicitaria si fa prima dell’uscita, non dopo :facepalm:
Si guarda, avrai contanto uno per uno i giocatori che ci sono nel gioco, su Steam non se lo caga nessuno, il numero dei giocatori dal launcher ufficiale non sarà diverso, su MMO Stats stimano un picco di 210 giocatori giornalieri (sia di Steam che dal launcher ufficiale).
Che tu stia giocando si era capito, capisco che vuoi difendere il gioco in cui stai giocando, ma la realtà dei fatti è questa, poi se non vuoi accettare questa realtà è un tuo problema.

Aggiungo che molti utenti che stanno giocando hanno ricevuto chiavi gratuite, quindi gli introiti sono ancora minori.
Altro che campagna pubblicitaria.

Michele
Guest
Michele

Sinceramente non me ne importa nulla di difendere o meno un gioco che ho pagato quanto una pizza + birra, ci sto giocando, ha un gameplay loop accattivante che ricorda più un diablo 2 misto ad un UO alleggerito con housing, comunicazione tra giocatori, commercio in mano ai giocatori stessi e controllo territoriale, oltre ad una community piccola si ma amichevole e pronta ad aiutare ingame, ha importanti difetti come l’interfaccia rudimentale e tanti aspetti di gameplay grezzi ma sembra funzionare nell’insieme e basti vedere le recensioni recenti su steam che gli danno fiducia (ha superato il 70% di positive).

Ovvio che non è il gioco della vita, ma qualcosa di buono c’è ed anche un buon potenziale di crescita, inoltre NON hanno fatto ancora nulla per pubblicizzare il lancio come invece avevano annunciato nell’intervista, forse aspettano di finire gli ultimi fix e test del server, questo non lo so, questa settimana comunque dovrebbe arrivare la prima content patch.

Però capisco che sui forum sia facile lamentarsi a prescindere di tutto.

CMA RTX 4090 rog
Guest
CMA RTX 4090 rog

dispiace anche per il fatto che questi avranno speso tempo e soldi ,quello mi dispiace molto E SONO SINCERO .

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mamma mia ragazzi che noia ‘sta fissazione per SteamCharts. Sembra che ormai sappiamo parlare solo di quello.

Barese97
Guest
Barese97

Ma è normale parlare di numeri, è pur sempre un MMO, parlate anche voi di numeri quando si parla di MMO.
Comunque non avete parlato del rollback che ha avuto il server di diversi giorni che ha portato via altri giocatori dal gioco a causa del dupe.

Senryu
Guest
Senryu

beh, quando si tratta di mmo, mi pare abbastanza logico parlare di utenza a livello di numeri, e steam charts è l’unica metrica che abbiamo

Anonymous
Guest
Anonymous

non capisco a cosa sia dovuta la fissa che avete per questo gioco? è perchè si tratta di un gioco italiano? conoscete personalmente il tizio dev?perchè normalmente non ci avreste fatto più di mezzo articolo e invece continuate a martellarci sopora con tanto di interviste al tizio. sinceramente mi pare una schifezza con tante idee buttate li senza le capacità di realizzarle a dovere, combat definito action nei video che invece manco dark age of camelot 20 anni fa era così statico.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Perdonami, ma fissa cosa? Abbiamo pubblicato una news per informare sulla questione della free trial. Apri MMO.it e vedrai che mica parliamo solo di Fractured, anzi in queste settimane stiamo pubblicando decine di articoli su altri MMO e non.
Detto questo, Fractured Online è un MMORPG che è uscito ufficialmente dopo anni di sviluppo ed è giusto informare i nostri lettori della cosa. Stiamo parlando di Fractured esattamente come all’epoca abbiamo parlato di Legends of Aria, o di Mortal Online 2, o di Ravendawn, o di qualsiasi altri MMO indie ti venga in mente.

Luisen
Guest
Luisen

SteamDB dice che ha 137 giocatori online di picco al giorno, un successone!
Attendo la notizia della chiusura.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma questa goduria a cosa è dovuta? Non capisco che cosa te ne viene in tasca se il gioco chiude.

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

Ma tanto anche se non chiudono, pure quelli che inizialmente avevano i “numeroni” e che adesso hanno giusto i BOT rimasti (e pure quelli in procinto di andarsene) non è che se la cavino tanto meglio, vogliamo ricordare il SUCCESSONE di NW? picco 1,3 mil di player e ora manco a 4k arrivano, se uno fa le proporzioni forse è più vivo questo gioco che i “successoni” che intendono loro, e stessa fine ha fatto Lost Ark, e stessa fine senza ombra di dubbio farà T&L, per non parlare di Pax SOLA, quindi come questo tanti hanno fatto e faranno la fine del sorcio. Ultimamemente a parte i soliti vecchi buoni mmo che circolano da anni anni, il resto è robaccia o giochi in stato embrionale o roba copia/incolla senza anima, io non credo che ci sia un declino degli mmo, io spero nella loro ripresa, però diciamo dopo tanto tempo che uno aspetta posso anche capire la frustrazione di vedere buone idee, molto originali realizzate da team piccoli e che non ce la faranno mai a portarle a compimento, e invece grandi case che hanno soldi a palate buttare tutto dalla finestra facendo mmo mediocri, senza senso e scialbi,… Read more »

Luisen
Guest
Luisen

Ma dove la leggi sta goduria? Ho semplicemente commentato l’articolo come faccio abitualmente.