Torniamo a parlare di Crimson Desert, il nuovo action adventure open world di Pearl Abyss. La compagnia sudcoreana ha infatti annunciato che il titolo sarà presente alla Gamescom 2024 sotto forma di una demo giocabile.
Per la prima volta, Crimson Desert potrà essere provato dal pubblico in forma giocabile presso lo stand di Pearl Abyss alla Gamescom di Colonia, in Germania”, dichiara il comunicato stampa. “Stiamo contando i giorni che ci separano dall’incontrare chi tra voi parteciperà alla Gamescom e i giocatori di tutto il mondo che non vedono l’ora di vivere Crimson Desert.”
La Gamescom 2024 si terrà dal 21 al 25 agosto. In realtà l’annuncio non ci sorprende, dato che Crimson Desert era già presente all’edizione dell’anno scorso. Inoltre lo scorso maggio la stessa Pearl Abyss aveva comunicato che il gioco si trova “nelle fasi finali dello sviluppo“.
Annunciato nel 2019, inizialmente Crimson Desert doveva essere un MMORPG prequel di Black Desert, ma nel 2020 il progetto ha cambiato completamente direzione per poi essere rinviato nel 2021, nel 2022 e anche nel 2023. Al momento il titolo non ha una data di lancio ufficiale, ma secondo il leaker Lunatic Ignus verrà pubblicato nei primi tre mesi del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Vedremo.
Infine ricordiamo che se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Voi che ne pensate? Siete curiosi di vederlo?
#CrimsonDesert is coming to #gamescom2024 and will be playable at the Pearl Abyss booth!
To those who plan on attending @gamescom, we’re counting down the days until we can welcome you to the booth and have you join the lone mercenary in his fights ⚔️ pic.twitter.com/yHf4rtyq4a— Crimson Desert (@CrimsonDesert_) July 25, 2024
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
“In realtà l’annuncio non ci sorprende, dato che Crimson Desert era già presente all’edizione dell’anno scorso.”
ma l’anno scorso non era giocabile fu presentato solo un trailer o ricordo male?
se lo fanno provare al Gamescom magari poi rilasciano anche una demo pubblica scaricabile e giocabile da tutti.
Cmq ogni tanto una buona notizia, sono anni che aspetto CD.
data di uscita per inizio 2025, ci siamo dai. 😎
Sì infatti, è quello che ho detto. Era presente all’edizione dell’anno scorso, non giocabile :)