MMO.it

Fractured Online è ufficialmente disponibile, sconto del 20%

Fractured Online è ufficialmente disponibile, sconto del 20%

Dopo tanti anni di sviluppo e rinvii, Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie di Dynamight Studios, è ufficialmente disponibile.

Il gioco è nato grazie a una campagna Kickstarter nel 2018 per poi passare all’early access su Steam, sostenuto da Gamigo, publisher tedesco che si è poi dato alla fuga portando a una serie di licenziamenti e alla scomparsa del titolo, tornato poi successivamente sullo store di Valve grazie al fatto che la compagnia italiana era tornata in pieno possesso dei diritti del gioco.

Oggi l’MMORPG open world sviluppato con Unity festeggia l’uscita dall’accesso anticipato e il lancio ufficiale, dopo un importante aggiornamento della scorsa settimana. La release porta però con sé una brutta notizia: il server legacy originale, chiamato Genesis, sarà offline per qualche giorno, mentre gli sviluppatori hanno aperto un nuovo fresh server, chiamato Elysium.

Ecco le dichiarazioni dello studio su Discord:

Questa scelta difficile è stata dovuta a problemi tecnici con il nostro stack multi-server emersi durante gli stress test, che ci costringono a lanciare con lo stack a server singolo più robusto e ben testato che abbiamo utilizzato finora. Stiamo lavorando duramente per risolvere questi problemi e migliorare le prestazioni dello stack multi-server e speriamo di riuscire a riaprire Genesis entro una settimana dal lancio. Naturalmente, nel frattempo tutto ciò che contiene (farms, manutenzione, ecc.) verrà congelato. Presto verranno consegnate anche le ricompense per i giocatori di Genesis, con alcune belle sorprese non previste rispetto al piano originale.

Ricordiamo che Fractured Online è acquistabile come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam al prezzo base di 11,99€, scontato del 20% fino all’8 agosto. Al momento il titolo presenta delle recensioni “Nella media“, col 55% di valutazioni positive da parte degli utenti.

Dobbiamo segnalare che al momento il gioco è disponibile solo in inglese, restiamo in attesa della traduzione in italiano promessa da tempo.

Se volete approfondire potete recuperare il nostro ultimo Salotto degli MMO in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

Voi che ne pensate? Giocherete a Fractured Online adesso che è uscito ufficialmente?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar