Albion Online, l’apprezzato MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Sandbox Interactive, si arricchisce di nuovi contenuti grazie al major update Sentieri di Gloria, appena pubblicato sui server.
L’aggiornamento gratuito introduce il Diario di Albion, un nuovo sistema di imprese che offre ricompense uniche. Ogni missione del diario ha il suo premio, come sacchi d’Argento e nuovi Tomi dell’Apprendimento, mentre i progressi compiuti in ogni categoria garantiscono ricompense a tema uniche.
È stato cambiato anche il mondo di gioco grazie ai Ratei di Spawn Dinamici. Questo regola la quantità di tesori, risorse e mob che appaiono in un determinato momento in base ai livelli di attività di ciascun server, con una maggiore disponibilità nelle ore più trafficate. Anche le Strade, implementate con l’update Crepuscolo del Cavaliere, hanno ricevuto alcuni aggiustamenti, con zone e contenuti riequilibrati e l’introduzione del Tracciamento, aggiunto per la prima volta nell’update Sangue Selvaggio. C’è anche una nuova preda rara a cui dare la caccia: la Maschera fantasma.
Inoltre sono state apportate delle migliorie generali: ad esempio, ora le armi hanno tutti i loro incantesimi sbloccati a partire dal Grado 4, portando una maggiore diversità nei combattimenti e dando più possibilità di gioco all’inizio. In aggiunta gli oggetti possono essere sovraccaricati due volte, consentendo di prolungare le battaglie su larga scala.
Sono poi in arrivo nuove Armi di Cristallo per Pugnali, Mazze e Bastoni sacri. Le gilde possono ora possedere più isole, con una nuova grafica che riflette l’atmosfera e il bioma della città che le ospita. Sono state introdotte anche innumerevoli migliorie alla quality of life, tra cui miglioramenti alla Tavola del Destino e un nuovo sistema di Verifica Prontezza del Gruppo. Per una lettura completa dell’update potete collegarvi al sito ufficiale mentre, poco sotto, potete dare un’occhiata al trailer dell’update.
Ricordiamo che da aprile 2024 è ufficialmente disponibile il nuovo server Albion Europa, che garantisce ai giocatori europei velocità di connessione e ping notevolmente migliorati, insieme a tempistiche ottimizzate per gli eventi in gioco.
Noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam. Infine abbiamo realizzato un’intervista al CEO di Sandbox Interactive, Robin Henkys.
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
Lascia una risposta