Ricordate Splitgate, quel frenetico FPS che abbiamo incluso nel nostro speciale sui migliori free-to-play del 2023? Bene, nei giorni scorsi 1047 Games ha ufficialmente annunciato Splitgate 2, nuovo gioco che si preannuncia essere un vero e proprio salto generazionale rispetto al predecessore.
Sviluppato interamente in Unreal Engine 5, il titolo promette un’esperienza visiva e di gameplay totalmente rinnovata. Ian Proulx, co-fondatore e CEO di 1047 Games, ha dichiarato: “Splitgate 2 è stato progettato da zero con Unreal Engine 5 per offrire l’esperienza sparatutto in prima persona AAA che i nostri fan meritano”.
Per realizzare questa visione ambiziosa, la software house ha subito una trasformazione radicale. Da piccolo studio indipendente nato in Nevada nel 2017 con all’attivo 20 sviluppatori, l’azienda è cresciuta fino a contare oltre 170 talenti provenienti da tutto il mondo. Hilary Goldstein, direttrice del marketing, ha sottolineato come questa espansione sia stata fondamentale: “Abbiamo assunto ex dipendenti di Riot, 343 Industries e Activision Blizzard. Avevamo bisogno di questi numeri per essere certi di poter trasformare Splitgate 2 in un vero e proprio sequel”. Insomma, si tratta di un vero progetto tripla A a tutti gli effetti.
Splitgate 2 si presenta come uno sparatutto 4v4, mantenendo l’essenza del suo predecessore. Gli utenti potranno selezionare la propria fazione e personalizzare armi e abilità in modalità arena sfruttando la già nota meccanica dei portali che abbiamo conosciuto nel primo capitolo (i giocatori possono aprire dei portali per spostarsi immediatamente da un punto all’altro della mappa); l’obiettivo è quello di creare un’esperienza frenetica e altamente competitiva.
Per aumentare l’immersività nell’universo di Splitgate, 1047 Games ha anche lanciato l’app Splitgate 2 Companion, disponibile su iOS e Android che include collezionabili che sbloccheranno premi al lancio del gioco, quiz e persino una serie di fumetti in cinque numeri intitolata “Splitgate: The Games We Play”.
L’uscita di Splitgate 2 è prevista nel corso del 2025. Il gioco uscirà come free-to-play su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5, mantenendo la formula gratuita che ha contribuito al successo di Splitgate. Nell’attesa, se siete curiosi potete provare il primo capitolo, disponibile su PlayStation, Xbox e PC via Steam.
Qui sotto trovate il cinematic trailer di Splitgate 2. Che ne pensate? Anche voi siete curiosi di provarlo?
Lascia una risposta