MMO.it

Enlisted: dopo il lancio disastroso, ritorna come free-to-play su Steam

Enlisted: dopo il lancio disastroso, ritorna come free-to-play su Steam

Lo scorso febbraio, la software house Darkflow Software e il publisher Gaijin Entertainment annunciarono l’arrivo dell’MMOFPS free-to-play Enlisted anche su Steam. Il titolo, fino a quel momento, era sempre stato disponibile per il download tramite il sito ufficiale e ha riscosso anche un buon successo, tanto che noi di MMO.it lo abbiamo inserito nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il lancio però fu disastroso.

Enlisted: Reinforced, questo il titolo usato per la pubblicazione sullo store Valve, non sarebbe stato free-to-play. Il titolo era infatti stato messo in vendita come un early access a pagamento. Giocatori e giocatrici che volevano provare Enlisted dovevano pagare 19,99€ per l’acquisto del prodotto. Il pagamento permetteva di sbloccare diversi elementi in-game come squadre premium, sette giorni di Account Premium e qualche altro oggetto, ma l’impossibilità di poterlo scaricare gratuitamente ha fatto infuriare l’utenza, tanto che il publisher decise di rimuoverlo momentaneamente dalla vendita.

In questi giorni, il titolo è ritornato su Steam non più in early access e, più importante, come free-to-play. Gli utenti interessati possono unire i loro account Gaijin e Steam in modo da non perdere acquisti, progressi dell’account e equipaggiamento. Per motivi tecnici, la possibilità di collegare gli account sarà disponibile solo per un periodo limitato. Il gioco è anche supportato da Steam Deck e, in occasione dell’uscita sullo store di Valve, sono state pubblicate anche nuove squadre, con armi uniche.

Se siete interessati, non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale di Enlisted su Steam e scaricarlo. Voi lo proverete o già lo conoscete?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar